OPERAI ILVA: IL 25 APRILE 2015 FORSE SARA’ PAGATO A GENNAIO 2016

Redazione di Operai Contro, gli operai dell’ILVA sono costretti a lavorare con la morte sulle spalle Gli operai dell’ILVA hanno visto i propri familiari uccisi dal cancro per i fumi dell’Ilva Ora i nuovi amministratori hanno deciso di pagarci quando ne hanno voglia l’Ilva non pagherà ai dipendenti nella busta paga in scadenza a maggio la festività del 25 aprile che cade domani, sabato. Il pagamento verrà differito a gennaio 2016, in un periodo in cui l’Ilva ritiene di poter essere in migliori condizioni finanziarie. Coincidendo col sabato, la festività della Liberazione comporta il pagamento della maggiorazione per il […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli operai dell’ILVA sono costretti a lavorare con la morte sulle spalle

Gli operai dell’ILVA hanno visto i propri familiari uccisi dal cancro per i fumi dell’Ilva

Ora i nuovi amministratori hanno deciso di pagarci quando ne hanno voglia

l’Ilva non pagherà ai dipendenti nella busta paga in scadenza a maggio la festività del 25 aprile che cade domani, sabato.

Il pagamento verrà differito a gennaio 2016, in un periodo in cui l’Ilva ritiene di poter essere in migliori condizioni finanziarie.

Coincidendo col sabato, la festività della Liberazione comporta il pagamento della maggiorazione per il personale turnista e della festività per quello normalista. Invece entrambe le categorie non si vedranno riconoscere nulla se non all’inizio del prossimo anno.

In questo modo l’Ilva consegue un risparmio temporaneo calcolato tra un milione e 600mila euro e i 2 milioni Idi euro, compresi gli oneri previdenziali.

Lo stesso meccanismo del 25 aprile potrebbe essere replicato anche per la festività del patrono di Taranto, San Cataldo, che cade domenica 10 maggio, e di Ferragosto, che coincide col sabato.
Già i contratti di solidarietà accettati dai sindacati sono una riduzione dei nostri salari, ma non basta.

L’Ilva  ha prospettato la necessità di utilizzare il periodo dei contratti di solidarietà per mettere in cantiere un piano di formazione del personale in modo che possa anche essere utilizzato in nuovi compiti.

I sindacati al solito, hanno condiviso

Tra noi operai e i padroni non c’è nessun interesse in comune

Basta con il lavoro salariato

Ai padroni i profitti per gli operai la schiavitù

Organizziamo il nostro partito

Un operaio ILVA

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.