Altro che 1.300 euro, ce ne offrivano 500

  Redazione di Operai Contro, si sono dette molte cose false sul lavoro rifiutato dai giovani per l”Expo 2015 Non è vero che offrivano 1300 euro “Magari fossero stati 1300 euro netti, a me ne sono stati offerti 796 lordi: tra abbonamenti, trattenute e un panino mi rimanevano in tasca 100 euro a voler essere ottimisti”. Il Corriere della Sera raccontava che “secondo cui 8 ragazzi su 10 avrebbero rifiutato l’impiego a causa dei turni scomodi”. Altro che turni scomodi “Per una posizione di Communication and Social Network – sostiene una ragazza che ha presentato la sua candidatura – […]
Condividi:

 

Redazione di Operai Contro,

si sono dette molte cose false sul lavoro rifiutato dai giovani per l”Expo 2015

Non è vero che offrivano 1300 euro

“Magari fossero stati 1300 euro netti, a me ne sono stati offerti 796 lordi: tra abbonamenti, trattenute e un panino mi rimanevano in tasca 100 euro a voler essere ottimisti”.

Il Corriere della Sera raccontava che “secondo cui 8 ragazzi su 10 avrebbero rifiutato l’impiego a causa dei turni scomodi”.

Altro che turni scomodi

“Per una posizione di Communication and Social Network – sostiene una ragazza che ha presentato la sua candidatura – il compenso è 500 euro al mese per 6 mesi, dopodiché sei sicuramente a casa, di cui ne avrei dovuti spendere 350 per un abbonamento ai mezzi per arrivare là in quanto Expo non ha nessuna convenzione con i mezzi di trasporto. Quindi ricapitolando ho rifiutato un lavoro perché con 150 euro al mese non mangio”.

Un giovane che ha rifiutato il lavoro all’Expo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.