AMIANTO ALL’OLIVETTI

Redazione di Operai Contro, quando, alle volte, la magistratura incrimina i padroni per l’assassinio di operai, i processi non hanno mai fine o non iniziano mai. Del resto il risultato è l’assoluzione dei padroni Si svolgerà davanti ad un nuovo gup l’udienza preliminare del processo per le vittime dell’amianto alla Olivetti. Dopo la richiesta di ricusazione il gup Alessandro Scialabba si è infatti astenuto e il presidente del Tribunale ha quindi nominato nuovo gup Giuseppe Salerno. L’udienza è stata rinviata al 7 maggio. Il processo vede imputate 33 persone accusate, a vario titolo, di lesioni e omicidio colposo. Tra […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

quando, alle volte, la magistratura incrimina i padroni per l’assassinio di operai, i processi non hanno mai fine o non iniziano mai.

Del resto il risultato è l’assoluzione dei padroni

Si svolgerà davanti ad un nuovo gup l’udienza preliminare del processo per le vittime dell’amianto alla Olivetti. Dopo la richiesta di ricusazione il gup Alessandro Scialabba si è infatti astenuto e il presidente del Tribunale ha quindi nominato nuovo gup Giuseppe Salerno. L’udienza è stata rinviata al 7 maggio.

Il processo vede imputate 33 persone accusate, a vario titolo, di lesioni e omicidio colposo. Tra gli imputati Carlo De Benedetti, i due figli, il fratello Franco, Corrado Passera e Roberto Colaninno. Secondo l’accusa, l’amianto era contenuto oltre che negli impianti, nel talco utilizzato per il montaggio degli apparecchi.

Un ex operaio Olivetti

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.