PD PEGGIO DELLA VECCHIA DC

Redazione di Operai Contro, gli uomini di Renzi sono affamati di soldi Vi invio un articolo della Repubblica Un lettore Bufera sul Comune di Ercolano. Piovono avvisi di garanzia sul municipio vesuviano. Su delega della Procura della Repubblica i finanzieri hanno consegnato gli atti giudiziari nell’ambito di una inchiesta su alcuni appalti per opere pubbliche, tra cui il rifacimento di alcune strade e della caserma dei carabinieri. Raggiunti dai provvedimenti e dunque indagati il sindaco, Vincenzo Strazzullo, il vicesindaco, Antonello Cozzolino, l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Solaro, tutti di area Pd, i consiglieri comunali Rory Oliviero, Pasquale Romano e […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli uomini di Renzi sono affamati di soldi

Vi invio un articolo della Repubblica

Un lettore

Bufera sul Comune di Ercolano. Piovono avvisi di garanzia sul municipio vesuviano. Su delega della Procura della Repubblica i finanzieri hanno consegnato gli atti giudiziari nell’ambito di una inchiesta su alcuni appalti per opere pubbliche, tra cui il rifacimento di alcune strade e della caserma dei carabinieri.

Raggiunti dai provvedimenti e dunque indagati il sindaco, Vincenzo Strazzullo, il vicesindaco, Antonello Cozzolino, l’assessore ai Lavori pubblici, Salvatore Solaro, tutti di area Pd, i consiglieri comunali Rory Oliviero, Pasquale Romano e Raffaele Simeone.

Sotto inchiesta anche un imprenditore e un tecnico. Le accuse mosse dai Pm Carrano e Brunetti nell’ambito di una indagine partita lo scorso anno vanno dall’associazione a delinquere alla corruzione alla turbativa d’asta.

Una nuova vicenda giudiziaria, dunque, dopo Ischia scuote il Pd campano. Ercolano, tra l’altro, è il comune del tesseramento-scandalo che ha portato la segreteria del partito a intervenire. I carabinieri, qualche settimana fa, acquisirono gli elenchi con le domande di iscrizione al partito.

“Apprendo con stupore di essere oggetto di un accertamento giudiziario per fatti ai quali sono totalmente estraneo”, è stata la prima reazione del sindaco di Ercolano. “Ripongo la mia più completa fiducia nella magistratura, nella convinzione che rapidamente sia accertata la mia assoluta estraneità ai fatti e la integrità e la correttezza della mia azione amministrativa”, ha aggiunto Strazzullo. Il Pd metropolitano di Napoli chiede si faccia chiarezza sulla vicenda.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.