Non vale per i bancari? Non vale neanche per gli operai

se il Jobs Act non vale per i bancari non deve valere neanche per gli operai. Caro Operai Contro, il nuovo contratto dei bancari non applicherà il Jobs Act, nei casi di ristrutturazioni, fusioni o cessioni di banche. Per tutti i dipendenti già in sevizio, nei casi di ri assunzione per cambio di società, varranno le vecchie regole, articolo 18 e giusta causa compresa. Questo capitolo è stato introdotto nel nuovo contratto dei bancari, proprio perché in questo settore, è annunciata una stagione di fusioni, ridefinizioni, e aggregazioni, con passaggi di lavoratori da un gruppo bancario ad un altro. […]
Condividi:

se il Jobs Act non vale per i bancari non deve valere neanche per gli operai.

Caro Operai Contro,

il nuovo contratto dei bancari non applicherà il Jobs Act, nei casi di ristrutturazioni, fusioni o cessioni di banche. Per tutti i dipendenti già in sevizio, nei casi di ri assunzione per cambio di società, varranno le vecchie regole, articolo 18 e giusta causa compresa.

Questo capitolo è stato introdotto nel nuovo contratto dei bancari, proprio perché in questo settore, è annunciata una stagione di fusioni, ridefinizioni, e aggregazioni, con passaggi di lavoratori da un gruppo bancario ad un altro. Una situazione maturata con la crisi, che Renzi ha deciso di affrontare  a cominciare dalla riforma delle banche popolari.

Se il Jobs Act non vale per i bancari non deve valere neanche per gli operai.

Passiamo voce nelle fabbriche. Stiamo pronti a farci sentire.

Ciao

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.