I GIOVANI DI GENOVA CONTRO IL RAZZISTA CAPO DELLA LEGA NORD

Redazione di Operai Contro, Sulla felpa, Matteo Salvini questa volta ha fatto scrivere “Zena”, ma non è gli servito. Puntuale, alle 10.30, è entrato nel Teatro della Gioventù tra due ali di poliziotti in assetto antisommossa che lo proteggevano dall’assalto dei centri sociali. Incurante delle urla “Lega fascista”, “Fascisti carogne, tornate nelle fogne” e “Via la Lega dalla città”, il sorridente segretario della Lega ha incoronato Edoardo Rixi, vice segretario del partito e candidato alla presidenza della Regione Liguria, davanti ad una platea di circa 500 fedelissimi. C’era anche l’estrema destra al convegno leghista. Proprio dove i giubbotti neri […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Sulla felpa, Matteo Salvini questa volta ha fatto scrivere “Zena”, ma non è gli servito.

Puntuale, alle 10.30, è entrato nel Teatro della Gioventù tra due ali di poliziotti in assetto antisommossa che lo proteggevano dall’assalto dei centri sociali.

fuori2

Incurante delle urla “Lega fascista”, “Fascisti carogne, tornate nelle fogne” e “Via la Lega dalla città”, il sorridente segretario della Lega ha incoronato Edoardo Rixi, vice segretario del partito e candidato alla presidenza della Regione Liguria, davanti ad una platea di circa 500 fedelissimi.

C’era anche l’estrema destra al convegno leghista. Proprio dove i giubbotti neri erano più numerosi, sventolavano le bandiere di Sovranità, un movimento politico nato a gennaio da un’iniziativa di Casa Pound (cui erano presenti alcuni esponenti, ma solo a titolo personale). “Appoggiamo il progetto di Salvini contro l’euro e contro l’immigrazione”, spiega Giacomo Petrella, agente di commercio di trent’anni leader di Sovranità ligure (sul suo profilo Fb non mancano le immagini di Mussolini e dei libri di Fanco Freda  ex terrorista neofascista): “Il rapporto con la Lega Nord è nato a Roma con Borghezio. Se siamo fascisti? Di certo possiamo dire di essere una destra radicale. Fascismo e antifascismo sono parole sterili, che non riguardano la vita di tutti i giorni”.

fuori 1

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.