FRANCESCO CONTRO LE CAZZATE DI RENZI ?

Redazione di Operai Contro, Il papa non si lascia accecare dall’ottimismo di Renzi. “No a un’economia dell’esclusione e dell’inequità. Questa economia uccide”. Non ha usato mezzi termini papa Francesco nel suo videomessaggio in occasione dell’evento “L’Expo delle Idee”, all’Hangar Bicocca di Milano, in preparazione dell’Expo 2015, con un’ampia rappresentanza della politica e delle istituzioni – compreso il premier Matteo Renzi -, manager e imprenditori, esponenti del mondo delle associazioni e delle organizzazioni internazionali. Al centro del messaggio, la lotta alla povertà, e a quella che ne è la radice, “l’inequità” del sistema economico e sociale. “Oggi – ha avvertito […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Il papa non si lascia accecare dall’ottimismo di Renzi.

“No a un’economia dell’esclusione e dell’inequità. Questa economia uccide”.

Non ha usato mezzi termini papa Francesco nel suo videomessaggio in occasione dell’evento “L’Expo delle Idee”, all’Hangar Bicocca di Milano, in preparazione dell’Expo 2015, con un’ampia rappresentanza della politica e delle istituzioni – compreso il premier Matteo Renzi -, manager e imprenditori, esponenti del mondo delle associazioni e delle organizzazioni internazionali.

Al centro del messaggio, la lotta alla povertà, e a quella che ne è la radice, “l’inequità” del sistema economico e sociale. “Oggi – ha avvertito Bergoglio, rifacendosi al tema dell’Expo, ‘Nutrire il pianeta’ – viviamo quello che il santo Giovanni Paolo II indicava come ‘paradosso dell’abbondanza’. Infatti, c’è cibo per tutti, ma non tutti possono mangiare, mentre lo spreco, lo scarto, il consumo eccessivo e l’uso di alimenti per altri fini sono davanti ai nostri occhi”. Per il Pontefice argentino, “ci sono pochi temi sui quali si sfoderano tanti sofismi coMe su quello della fame”. E proprio per “non perdersi nei sofismi”, volendo “realmente risolvere i problemi”, ha detto, “è necessario risolvere la radice di tutti i mali che è l’inequità”, “causa strutturale della povertà”. Per questo, una delle “scelte prioritarie” da compiere è “rinunciare all’autonomia assoluta dei mercati e della speculazione finanziaria”.

Fracesco sono con te

Facciamo rotolare le teste dei politici e dei padroni ( come faceva Robespierre al tempo della rivoluzione francese)

Francesco eliminiamo i ricchi padroni, politici e prelati

Francesco ti aspettiamo in piazza

Un cristiano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.