LA LIBERTA’

Redazione di Operai Contro, Eugenio Scalfari è peoccupato. “Il valore primario dell’Occidente è la libertà: libertà di espressione, di religione, di movimento migratorio e di comportamenti. Ecco perché per affrontare questa guerra, per rendere quel pulviscolo inoffensivo, il comando centrale si deve necessariamente estendere a questi settori, tra i quali è compreso anche il fondamentale principio di un limite alle provocazioni che possono suscitare reazioni violente e trasformare il pulviscolo terrorista in un vero esercito che combina insieme la tattica del pulviscolo e la strategia centralizzata del reclutamento, della preparazione militare, del finanziamento e della scelta degli obiettivi”. Faccio […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Eugenio Scalfari è peoccupato.

“Il valore primario dell’Occidente è la libertà: libertà di espressione, di religione, di movimento migratorio e di comportamenti. Ecco perché per affrontare questa guerra, per rendere quel pulviscolo inoffensivo, il comando centrale si deve necessariamente estendere a questi settori, tra i quali è compreso anche il fondamentale principio di un limite alle provocazioni che possono suscitare reazioni violente e trasformare il pulviscolo terrorista in un vero esercito che combina insieme la tattica del pulviscolo e la strategia centralizzata del reclutamento, della preparazione militare, del finanziamento e della scelta degli obiettivi”.

Faccio osservare che Scalfari che si esprime come un grande truffatore al servizio dei padroni.

Scalfari dimentica deliberatamente che la società è divisa in classi. La classe dei padroni: i borghesi.

La classe degli operai

E’ vero il valore primario dell’Occidente capitalista è la libertà, quella dei padroni

I padroni difesi dal loro stato, sono liberi di sfruttare gli operai. Sono liberi di condannarli alla miseria quando non gli servono per produrre profitti. Sono liberi di incarcerarli e ucciderli se gli operai si ribellano.

C’è libertà di religione, esclusivamente per le religioni che invitano alla rassegnazione e a riconoscere la libertà dei padroni.

Libertà del movimento migratorio? Scalfari forse si riferisce al cimitero di migranti del Mediterraneo? La forza lavoro non è libera di muoversi. I responsabili della strage dei migranti sono i padroni, tanto difesi da Scalfari.

Un lettore favorevole alla dittatura degli operai

Condividi:

1 Comment

  1. campagnadiprimavera

    Mi aggiungo fra i favorevoli alla dittatura operaia, e che resti tale sino a quando l’ultimo dei ciarlatani non sarà consegnato al silenzio.