UCRAINA: LA FARSA DELLA TREGUA

Redazione, in Ucraina i padroni Ucraini e Russi sostengono da più di un anno la farsa della tregua. Non c’è nessuna tregua, ma la guerra Dieci persone sono morte e 13 sono rimaste ferite all’interno di un bus centrato da una granata vicino al checkpoint di Volnovakha, nella regione di Donetsk. Lo ha riferito la portavoce dell’amministrazione regionale, Ielena Maliutina, secondo cui gli autori dell’attacco sarebbero i guerriglieri filorussi. Secondo alcune ricostruzioni, il bus trasportava civili provenienti dalla città costiera di Mariupol. I ribelli hanno respinto le accuse sulla responsabilità dell’attacco: “Nella zona c’è un posto di controllo ucraino ma è situato fuori del […]
Condividi:

Redazione,

in Ucraina i padroni Ucraini e Russi sostengono da più di un anno la farsa della tregua.

Non c’è nessuna tregua, ma la guerra

Dieci persone sono morte e 13 sono rimaste ferite all’interno di un bus centrato da una granata vicino al checkpoint di Volnovakha, nella regione di Donetsk. Lo ha riferito la portavoce dell’amministrazione regionale, Ielena Maliutina, secondo cui gli autori dell’attacco sarebbero i guerriglieri filorussi. Secondo alcune ricostruzioni, il bus trasportava civili provenienti dalla città costiera di Mariupol. I ribelli hanno respinto le accuse sulla responsabilità dell’attacco: “Nella zona c’è un posto di controllo ucraino ma è situato fuori del raggio d’azione della nostra artiglieria e non siamo in grado di sottoporlo a bombardamento”, ha dichiarato un rappresentante del ministero della Difesa dell’autoproclamata repubblica di Donetsk.

Nei recenti bombardamenti che hanno colpito Donetsk, la roccaforte dei separatisti filorussi del sud-est ucraino assediata dalle truppe di Kiev, sono morti due civili e altri sei sono rimasti feriti. Ribelli e governativi si accusano a vicenda per le continue violazioni della fragile tregua e per l’escalation delle violenze.

Un osservatore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.