Papa Francesco, la benedizione di Natale: “Troppi bambini abusati e uccisi, vittime di nuovi Erode”

Redazione di Operai Contro, non è solo Renzi ad usare Twitter. Francesco il vescovo di Roma preannuncia ciò che dirà con Twitter CITTA’ DEL VATICANO – Si è affacciato dalla loggia della Basilica di San Pietro davanti a centomila fedeli. C’era grande attesa per la benedizione solenne ‘Urbi et Orbi’ di papa Francesco. “Cari fratelli e sorelle, buon Natale”, ha detto alla folla, in mondovisione. Accanto due cardinali diaconi, l’anziano Franc Rodè e l’attuale prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, Gerhard Ludwig Muller. Alla Vigilia Francesco ha invocato tenerezza, una parola pronunciata molte altre volte, anche nella messa […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

non è solo Renzi ad usare Twitter. Francesco il vescovo di Roma preannuncia ciò che dirà con Twitter

CITTA’ DEL VATICANO Si è affacciato dalla loggia della Basilica di San Pietro davanti a centomila fedeli. C’era grande attesa per la benedizione solenne ‘Urbi et Orbi’ di papa Francesco. “Cari fratelli e sorelle, buon Natale”, ha detto alla folla, in mondovisione. Accanto due cardinali diaconi, l’anziano Franc Rodè e l’attuale prefetto della Congregazione della Dottrina della Fede, Gerhard Ludwig Muller.

Alla Vigilia Francesco ha invocato tenerezza, una parola pronunciata molte altre volte, anche nella messa di inizio pontificato. Oggi nella benedizione per i1,2 miliardi di cattolici, ha parlato di lacrime. Il suo è stato un messaggio di estrema coscienza per un mondo scosso da guerre e fondamentalismoreligioso: “Davvero tante lacrime ci sono in questo Natale insieme alle lacrime di Gesù Bambino”.

Ciò che ha detto, era preannunciato in un post su Twitter.

 

Un ateo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.