Caccia italiani contro Mig russi

Caro Direttore, invio una notizia dell’Ansa a conferma del radicarsi dei focolai della 3° guerra mondiale. Dal 1° gennaio i caccia italiani sorveglieranno i cieli baltici, contro le «incursioni» dei Mig russi. Saranno i caccia italiani Eurofighter a guidare la vigilanza aerea della Nato sui cieli baltici. Lo si apprende dalla stessa Nato, che, in base al principio di rotazione, ha incaricato l’Italia di prendere il «lead role» al posto del Portogallo. La missione è particolarmente delicata per le numerose incursioni russe nell’area. Lo stesso principio di rotazione porterà i Mig29 polacchi a sostituire gli aerei canadesi in Lituania, […]
Condividi:

Caro Direttore,

invio una notizia dell’Ansa a conferma del radicarsi dei focolai della 3° guerra mondiale. Dal 1° gennaio i caccia italiani sorveglieranno i cieli baltici, contro le «incursioni» dei Mig russi.

Saranno i caccia italiani Eurofighter a guidare la vigilanza aerea della Nato sui cieli baltici. Lo si apprende dalla stessa Nato, che, in base al principio di rotazione, ha incaricato l’Italia di prendere il «lead role» al posto del Portogallo. La missione è particolarmente delicata per le numerose incursioni russe nell’area.

Lo stesso principio di rotazione porterà i Mig29 polacchi a sostituire gli aerei canadesi in Lituania, gli Eurofighter spagnoli a sostituire gli aerei tedeschi in Estonia e gli F-16 belgi a sostituire gli aerei olandesi in Polonia. La missione Bap (Baltic Air Policing) della Nato è iniziata nell’aprile 2004.

Saluti da un estimatore di Operai Contro

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.