RENZI, CON IL JOBS ACT L’ITALIA CAMBIA. MA VA?

Redazione, vi invio una cronaca della giornata di ieri LE PROTESTE CONTRO IL JOBS ACT – Intanto nel pomeriggio a Roma si sono registrati momenti di tensione al corteo contro il Jobs act con cariche sui manifestanti. Secondo quanto si è appreso da fonti polizia, si è trattato di un “intervento di contenimento” dopo diversi tentativi da parte dei manifestanti di forzare i cordoni delle forze dell’ordine. La carica di alleggerimento è avvenuta su via delle Botteghe Oscure. Secondo gli organizzatori del corteo ci sarebbero almeno tre feriti fra i manifestanti. Si tratterebbe di due studenti di Napoli e di un precario. […]
Condividi:

Redazione,

vi invio una cronaca della giornata di ieri

LE PROTESTE CONTRO IL JOBS ACT – Intanto nel pomeriggio a Roma si sono registrati momenti di tensione al corteo contro il Jobs act con cariche sui manifestanti. Secondo quanto si è appreso da fonti polizia, si è trattato di un “intervento di contenimento” dopo diversi tentativi da parte dei manifestanti di forzare i cordoni delle forze dell’ordine. La carica di alleggerimento è avvenuta su via delle Botteghe Oscure. Secondo gli organizzatori del corteo ci sarebbero almeno tre feriti fra i manifestanti. Si tratterebbe di due studenti di Napoli e di un precario. In piazza stamani anche molti studenti dei licei romani occupati.

Al vaglio degli investigatori i video registrati dalla polizia scientifica e le immagini registrate dalle telecamere apposte sulle uniformi degli agenti del Reparto Mobile per identificare i protagonisti dei ‘disordini’ al corteo contro il Jobs Act a Roma. La Questura ha reso noto che prima dell’inizio del corteo, nella fase di affluenza dei manifestanti, sono stati fermati una decina di studenti provenienti dall’ università trovati in possesso di 30 petardi e 26 fumogeni. Uno degli identificati è stato denunciato. Durante il corteo i Carabinieri del Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Roma hanno sequestrato varie mazze di legno e due paletti dissuasori di sosta, in ghisa, che ignoti hanno sradicato in vicolo di Torre Argentina nel tentativo di forzare lo sbarramento messo in atto da personale della Guardia di Finanza per evitare che i manifestanti raggiungessero il Senato.

Tensione non solo a Roma. Una lattina di vernice rossa è stata lanciata nel pomeriggio contro la sede di una cooperativa nei pressi di una sede del Partito Democratico in via Orti a Milano, da un gruppo di circa 30 studenti appartenenti a un collettivo universitario della Statale. Sul posto, sono stati lasciati volantini del gruppo “Dillinger Project” del quale fanno parte anche precari. Sui volantini lasciati davanti agli uffici in zona Porta Romana, ora al vaglio della Digos, è scritto: “Sfiduciamo il Jobs Act”, “Strozzati dai vostri contratti”, “PD= Precarietà democratica”. L’azione sarebbe una delle tappe di avvicinamento al corteo sociale generale previsto per il 12 dicembre che partirà da largo Cairoli. Protestano gli studenti anche a Torino, dove la sede regionale del Pd è stata occupata da una quarantina di studenti indipendenti che protestano contro il Jobs Act.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.