Del pesce, della testa e…. de lo principio del fetore

Caro Operai Contro La legge Mosca fu varata nel 1974 per concedere prebende ai burocrati dei partiti borghesi di destra e di sinistra, sotto forma di benefici pensionistici. Per gli operai esposti all’amianto e ad altre sostanze cancerogene , contratte mentre producevano profitti per i padroni, dimostrare l’avvenuta esposizione è stata ed è una battaglia lunghissima fatta di avvocati, giudici, periti di parte ecc. Spesso molti operai si vedono rifiutato in appello o in cassazione anche quella miseria di benefici pensionistici legati alla 257/92, altre volte le sentenze arrivano quando gli operai sono già morti tra atroci sofferenze.  I […]
Condividi:
Caro Operai Contro
La legge Mosca fu varata nel 1974 per concedere prebende ai burocrati dei partiti borghesi di destra e di sinistra, sotto forma di benefici pensionistici. Per gli operai esposti all’amianto e ad altre sostanze cancerogene , contratte mentre producevano profitti per i padroni, dimostrare l’avvenuta esposizione è stata ed è una battaglia lunghissima fatta di avvocati, giudici, periti di parte ecc. Spesso molti operai si vedono rifiutato in appello o in cassazione anche quella miseria di benefici pensionistici legati alla 257/92, altre volte le sentenze arrivano quando gli operai sono già morti tra atroci sofferenze.  I padroni invece non pagano mai.
Casale Monferrato docet.
Per ottenere i benefici pensionistici della legge Mosca è sufficiente la dichiarazione di un partito o un sindacato. Sindacalisti e politici borghesi hanno ricevuto pensioni da 70 milioni di vecchie lire al mese. Cossutta, Occhetto per i politici mentre tra i sindacalisti borghesi sono stati premiati per i loro servigi sulle spalle degli operai. Del Turco, Marini, D’Antoni, Larizza.
Quando si tratta di prebende a buon mercato, non poteva mancare il gran ciambellano della borghesia che siede al Quirinale .  Di seguito un collegamento ad un sito che parla della vicenda.
un estimatore di Operai Contro e del Partito Operaio
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.