Terni, Cassa straordinaria all’Ilserv

Operai Contro, Lunedì mattina sono  arrivate a poco più di 200 operai dell’Ilserv (su 330 totali) le raccomandate che annunciano l’attivazione della cassa integrazione straordinaria, concretizzando gli interrogativi sulla possibilità di ripresa dell’attività all’interno dell’acciaieria. «Con la presente – si legge nella lettera indirizzata ai lavoratori interessati – Le comunichiamo che, in applicazione della procedura iniziata il 16 ottobre u.s. con comunicazione  alle OO.SS. e terminata con verbale accordo il 12 novembre u.s. Ella sarà considerato in cassa integrazione guadagni a zero ore dal giorno 13 novembre u.s. fino ad altra, ulteriore nostra comunicazione». La cassa integrazione «troverà affettiva […]
Condividi:

Operai Contro,
Lunedì mattina sono  arrivate a poco più di 200 operai dell’Ilserv (su 330 totali) le raccomandate che annunciano l’attivazione della cassa integrazione straordinaria, concretizzando gli interrogativi sulla possibilità di ripresa dell’attività all’interno dell’acciaieria.

«Con la presente – si legge nella lettera indirizzata ai lavoratori interessati – Le comunichiamo che, in applicazione della procedura iniziata il 16 ottobre u.s. con comunicazione  alle OO.SS. e terminata con verbale accordo il 12 novembre u.s. Ella sarà considerato in cassa integrazione guadagni a zero ore dal giorno 13 novembre u.s. fino ad altra, ulteriore nostra comunicazione».

La cassa integrazione «troverà affettiva applicazione immediatamente dalla data successiva al perioso di utilizzo delle ferie residue». La comunicazione – ha spiegato la Harsco, la multinazionale che controlla Ilserv – «non ha potuto essere effettuata prima a seguito dell’indisponibilità delle informazioni e degli strumenti necessari causata dall’incendio degli uffici amministrativi e del conseguente danneggiamento dei mezzi aziendali».

I lavoratori della maggiore impresa esterna che opera in Ast hanno comunque espresso l’intenzione di continuare lo sciopero e ora si dovrà capire come questo influirà sulla ripresa dell’attività all’interno del sito di viale Brin dopo la rimodulazione della protesta decisa dalle rsu.

Un operaio

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.