L’uomo che inventava il lavoro e aboliva gli scontrini

Caro Operai Contro, genio incompreso, persona disturbata o semplicemente un miserabile (nel senso morale) servo sei padroni? Matteo Renzi è sicuramente allergico agli scioperi e stizzito in loro contrapposizione si è autodichiarato, creatore di lavoro, truccando  anche i dati sugli occupati. Renzi che il lavoro non sa neanche cosa sia, come gli ricordava un altro fiorentino che lo conosce bene, ha avuto un’altra pensata che sicuramente farà felice bottegai grandi e piccoli, ecco la testuale sua dichiarazione: «Eliminiamo gli scontrini fiscali e sostituiamoli con la tracciabilità elettronica». Domanda: chi controlla la “tracciabilità elettronica” e gli evasori fiscali se già […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

genio incompreso, persona disturbata o semplicemente un miserabile (nel senso morale) servo sei padroni?

Matteo Renzi è sicuramente allergico agli scioperi e stizzito in loro contrapposizione si è autodichiarato, creatore di lavoro, truccando  anche i dati sugli occupati.

Renzi che il lavoro non sa neanche cosa sia, come gli ricordava un altro fiorentino che lo conosce bene, ha avuto un’altra pensata che sicuramente farà felice bottegai grandi e piccoli, ecco la testuale sua dichiarazione: «Eliminiamo gli scontrini fiscali e sostituiamoli con la tracciabilità elettronica».

Domanda: chi controlla la “tracciabilità elettronica” e gli evasori fiscali se già ora Renzi considera l’Agenzia delle entrate alla stregua di un “avvoltoio”?

Perché mai gli evasori dovrebbero redimersi a degli “avvoltoi”?

Anzi, in questo modo Renzi da ragione agli evasori che non pagano le tasse per sfuggire agli “avvoltoi”. E allora si capisce che la nuova pensata di Renzi della “tracciabilità elettronica”, (senza più il riscontro dello scontrino) serve a maneggiare i dati sull’evasione, per tutelare i bottegai in cambio dei loro voti.

Questa la dichiarazione sull’ “avvoltoio”: “ Renzi, parlando alla presentazione dei Digital champions, ha annunciato che si intende, con la delega fiscale, far sì che «l’Agenzia delle entrate smetta di essere un avvoltoio e diventi consulente delle imprese e delle persone».

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.