Ideal Standard tornano le tensioni

Operai a difendere la fabbrica Gli operai della Ideal Standard di Orcenico in provincia di Pordenone non si sono fatti fregare dai loro padroni. Infatti l’altra notte, appena hanno avuto sentore di una voce che si è rivelata esatta cioè che l’azienda stava per smantellare gli impianti, in poco tempo tutti gli operai sono accorsi intorno alla fabbrica e hanno bloccato i cancelli.  In pochi minuti grazie a un giro di sms il presidio degli operai che da mesi cerca di salvaguardare gli impianti della fabbrica si è “ingrossato” . A difendere le apparecchiature sono arrivati praticamente tutti gli operai a fronte del fatto che si […]
Condividi:

Operai a difendere la fabbrica

La vertenza Ideal Standard va avanti

Gli operai della Ideal Standard di Orcenico in provincia di Pordenone non si sono fatti fregare dai loro padroni.

Infatti l’altra notte, appena hanno avuto sentore di una voce che si è rivelata esatta cioè che l’azienda stava per smantellare gli impianti, in poco tempo tutti gli operai sono accorsi intorno alla fabbrica e hanno bloccato i cancelli. 

In pochi minuti grazie a un giro di sms il presidio degli operai che da mesi cerca di salvaguardare gli impianti della fabbrica si è “ingrossato” . A difendere le apparecchiature sono arrivati praticamente tutti gli operai a fronte del fatto che si era sparsa un voce che una cooperativa chiamata dall’azienda sarebbe arrivata a smontare gli impianti.

La mobilitazione è stata generale e in meno di un’ora sono stati bloccati i cancelli per impedire l’ingresso di chi voleva smantellare gli impianti di produzione.

Il presidio resterà rinforzato per evitare blitz da parte dei padroni.

Gli operai dell’Ideal Standard sono determinati nel difendere a tutti i costi la fabbrica, i padroni che ne hanno dichiarato la chiusura avranno vita dura. 

Quando gli operai sono uniti e organizzati in proprio, la lotta contro il padrone per evitare i licenziamenti può essere vinta.

Un sostenitore degli operai .    

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.