DRAGHI: IL BENIAMINO DEI PADRONI

Redazione di Operai Contro, Al grido di “Fuori i banchieri dalle università” centinaia di studenti si sono riuniti davanti all’Università Roma Tre, nel quartiere Ostiense, per protestare contro la presenza del presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi. Gli studenti hanno cercato di raggiungere Draghi ma la polizia li ha respinti. Il gruppo di protesta si è riunito fuori dall’ateneo già prima dell’arrivo del presidente della Bce e lo ha accolto a suon di slogan, striscioni e lanci di uova e vernice. Durante il convegno, i manifestanti hanno più volte tentato di entrare nell’edificio per manifestare contro Draghi, ma sono stati […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Al grido di “Fuori i banchieri dalle università” centinaia di studenti si sono riuniti davanti all’Università Roma Tre, nel quartiere Ostiense, per protestare contro la presenza del presidente della Banca Centrale Europea, Mario Draghi.

Gli studenti hanno cercato di raggiungere Draghi ma la polizia li ha respinti.

Il gruppo di protesta si è riunito fuori dall’ateneo già prima dell’arrivo del presidente della Bce e lo ha accolto a suon di slogan, striscioni e lanci di uova e vernice. Durante il convegno, i manifestanti hanno più volte tentato di entrare nell’edificio per manifestare contro Draghi, ma sono stati respinti dalle forze di polizia schierate in tenuta anti sommossa.

Al solito la polizia ha manganellato gli studenti.

Draghi protetto dalla polizia è riuscito  a andarsene, ma la tensione tra manifestanti e forze dell’ordine non si è placata, con gli studenti che hanno intonato cori contro banche e Unione Europea: “La Ue è per lemanganellate agli studenti”.


Uno studente

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.