Scioperi e fabbriche che lavorano

Caro Operai Contro, il mese scorso in piazza con 4 ore di sciopero della Fiom. Ma come è andato quello sciopero nelle fabbriche? Qual’e’ stata l’adesione? Il 25 ottobre mega passeggiata nazionale della Cgil a Roma, di sabato, niente sciopero. Il 14 novembre di nuovo in piazza con 8 ore di sciopero a Milano, proclamato dalla Fiom e vari sindacati più piccoli; si replica il 21 novembre a Napoli. Ma qualcuno si preoccupa che la fabbriche si fermino veramente mentre le processioni sfilano in piazza? Nei reparti bisogna fare un lavoro capillare perché lo sciopero porti al blocco della […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

il mese scorso in piazza con 4 ore di sciopero della Fiom. Ma come è andato quello sciopero nelle fabbriche? Qual’e’ stata l’adesione?

Il 25 ottobre mega passeggiata nazionale della Cgil a Roma, di sabato, niente sciopero.

Il 14 novembre di nuovo in piazza con 8 ore di sciopero a Milano, proclamato dalla Fiom e vari sindacati più piccoli; si replica il 21 novembre a Napoli. Ma qualcuno si preoccupa che la fabbriche si fermino veramente mentre le processioni sfilano in piazza? Nei reparti bisogna fare un lavoro capillare perché lo sciopero porti al blocco della produzione. Non è forse il caso di riprendere su larga scala il picchettaggio sui cancelli per dissuadere i crumiri?

Il 5 dicembre 8 ore di sciopero generale proclamate dalla Cgil con varie manifestazioni in tutta Italia. Vale lo stesso discorso di sopra: con lo sciopero le fabbriche devono fermarsi, altrimenti non servono le manifestazioni e qualcuno del governo Renzi, ha già dichiarato che lo sciopero del 5 serve ad allungare il ponte dell’Immacolata.

Sarà senz’altro così se non si blocca tutto a cominciare dalle fabbriche.

Prendiamo esempio dagli operai dell’AST

Saluti da Milano.

Condividi:

1 Comment

  1. Sempar

    Amico di Milano, ricordi il finto picchetto gestito dalla FIOM a Pomigliano, che prese per il culo gli stessi operai convinti che si facesse sul serio? Qui: http://www.operaicontro.it/?p=9755711888