Giovane arabo assassinato dalla polizia israeliana

Aperta inchiesta, prevista marcia di protesta Il video dell’uccisione di un giovane arabo-israeliano a Kafr Kana (nord Israele), pubblicato da Haaretz e Ynet, scatena le polemiche. Gli agenti, si afferma, potrebbero aver violato i protocolli dopo l’aggressione del giovane, che si lancia – armato di coltello – contro una vettura con quattro agenti a bordo. Nel video si vede la sequenza un agente che scende dall’auto e uccide il giovane che indietreggia. 09 novembre 2014Sono scesi in piazza in cinquemila, forse di più, nel villaggio Kafr Kana, nel nord di Israele, per protestare contro la morte di un 22enne […]
Condividi:

Aperta inchiesta, prevista marcia di protesta

Il video dell’uccisione di un giovane arabo-israeliano a Kafr Kana (nord Israele), pubblicato da Haaretz e Ynet, scatena le polemiche. Gli agenti, si afferma, potrebbero aver violato i protocolli dopo l’aggressione del giovane, che si lancia – armato di coltello – contro una vettura con quattro agenti a bordo. Nel video si vede la sequenza un agente che scende dall’auto e uccide il giovane che indietreggia.

Sono scesi in piazza in cinquemila, forse di più, nel villaggio Kafr Kana, nel nord di Israele, per protestare contro la morte di un 22enne israeliano arabo, ucciso a colpi d’arma da fuoco dalla polizia. Decine di manifestanti hanno bloccato le strade, lanciando pietre e molotov contro gli agenti, sventolando la bandiera palestinese e bruciando quella israeliana. Le tensioni arrivano anche dopo la pubblicazione di un video su alcuni giornali israeliani, che mostra un’ipotetica violazione dei protocolli da parte degli agenti.

Il video
Nel video si vede il giovane che si lancia – armato di coltello – contro una vettura con quattro agenti a bordo. La sequenza prosegue con un agente che scende dall’auto e uccide il giovane che sta indietreggiando. La polizia ha aperto un’inchiesta sull’accaduto.

Netanyahu: “Non verranno tollerati disordini”
Il primo ministro israeliano Benjamin Netanyahu ha annunciato che “non verranno tollerati disordini e rivolte”. “Prenderemo provvedimenti – ha affermato – contro chi lancia pietre, chi blocca il traffico e contro chi vuole uno stato palestinese al posto di quello israeliano. Chiunque non rispetterà le leggi sarà punito nella massima misura”.
– See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/giovane-arabo-israeliano-ucciso-kafr-kana-scontri-1c37a103-eab8-4208-8fc5-b4932d73b7b8.html#sthash.JQIqNYmM.dpuf

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.