800 operai da 3 mesi senza Cig, rischiano anche il licenziamento

Caro Operai Contro, 800 operai della De Tomaso di Grugliasco e Livorno sono per il terzo mese senza cassa integrazione. A settembre Padoan, ministro dell’Economia l’aveva promessa, ma da 3 mesi si rifiuta di firmare il decreto. Ieri a Torino gli operai hanno incalzato il ministro del lavoro Giuliano Poletti, che si è incredibilmente rifugiato con la giustificazione che il decreto per la cassa integrazione in deroga, è disperso tra la ragioneria dello Stato e la scrivania del ministro dell’economia Pier Carlo Padoan. Gli operai hanno contestato a Poletti anche il fatto che il governo non prende in considerazione […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

800 operai della De Tomaso di Grugliasco e Livorno sono per il terzo mese senza cassa integrazione. A settembre Padoan, ministro dell’Economia l’aveva promessa, ma da 3 mesi si rifiuta di firmare il decreto.

Ieri a Torino gli operai hanno incalzato il ministro del lavoro Giuliano Poletti, che si è incredibilmente rifugiato con la giustificazione che il decreto per la cassa integrazione in deroga, è disperso tra la ragioneria dello Stato e la scrivania del ministro dell’economia Pier Carlo Padoan.

Gli operai hanno contestato a Poletti anche il fatto che il governo non prende in considerazione le disponibilità di altre aziende a continuare l’attività produttiva, che da gennaio 2015 eviterebbe la messa in mobilità per gli 800 operai.

Il Pd con Renzi è troppo impegnato a riempirsi le tasche di soldi che i padroni sganciano in pantagrueliche cene per finanziare il Pd.!

I ministri di Renzi non possono perdere tempo a firmare le autorizzazioni per la cassa integrazione, o per considerare le opportunità di continuare l’attività produttiva con altri padroni!

Poletti ha lasciato la città amareggiato, per il fatto che, non essendo stato accolto con una frittata di uova, si è sentito sminuito rispetto a Renzi.

Ma non è mai detta l’ultima.

Saluti da Grugliasco

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.