NAPOLITANO: IL NUOVO ENIGMA

Redazione di Operai Contro, «In un mondo che manifesta tensioni e instabilità crescenti, si vanno affermando nuove e più aggressive forme di estremismo e fanatismo che rischiano di investire anche l’Europa, e l’Italia in particolare. È una minaccia reale, anche militare, che, insieme all’Unione Europea e alla Nato, dobbiamo essere pronti a prevenire e contrastare». Lo scrive il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate. Di fronte a questa «nuova, grande sfida» le Forze armate italiane devono «operare con sempre maggiore efficacia», anche tramite «l’avvio di un profondo processo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

«In un mondo che manifesta tensioni e instabilità crescenti, si vanno affermando nuove e più aggressive forme di estremismo e fanatismo che rischiano di investire anche l’Europa, e l’Italia in particolare. È una minaccia reale, anche militare, che, insieme all’Unione Europea e alla Nato, dobbiamo essere pronti a prevenire e contrastare».

Lo scrive il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano in un messaggio inviato nel Giorno dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Di fronte a questa «nuova, grande sfida» le Forze armate italiane devono «operare con sempre maggiore efficacia», anche tramite «l’avvio di un profondo processo di razionalizzazione» che contribuisca «al grande programma di riforme della Pa» per «uno Stato meno oneroso, ma riordinato in modo da risultare capace di rispondere più efficacemente ai bisogni del cittadino» ha scritto ancora il presidente della Repubblica.

Un nuovo enigma da interpretare

Un lettore

forze armate
Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.