Ast, Renzi dispensa ottimismo «Accordo con Tk possibile» Mercoledì fiaccolata in città

dal messaggero.it A Brescia davanti agli industriale dispensa ottimismo, ma la prova del nove sarà giovedì, quando oltre al tavolo convocato al Mise tra sindacati e azienda il premier potrebbe venire a Terni, come anticipato ieri da alcuni operai dell’Ast ospiti della trasmissione Gazebo. Renzi ottimista sull’Ast e ricuce con i sindacati «Credo che a Terni si possa arrivare ad una soluzione di accordo, recuperando la capacità di dialogo». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando all’Associazione industriale bresciana, a proposito delle Acciaierie speciali. «Per la mia esperienza -ha proseguito il premier- il sindacato, quando si […]
Condividi:

dal messaggero.it

A Brescia davanti agli industriale dispensa ottimismo, ma la prova del nove sarà giovedì, quando oltre al tavolo convocato al Mise tra sindacati e azienda il premier potrebbe venire a Terni, come anticipato ieri da alcuni operai dell’Ast ospiti della trasmissione Gazebo.

Renzi ottimista sull’Ast e ricuce con i sindacati «Credo che a Terni si possa arrivare ad una soluzione di accordo, recuperando la capacità di dialogo». Lo ha affermato il presidente del Consiglio Matteo Renzi, parlando all’Associazione industriale bresciana, a proposito delle Acciaierie speciali. «Per la mia esperienza -ha proseguito il premier- il sindacato, quando si trova a fare il sindacato e a contrattare sui posti di lavoro e le condizioni è in grado di farlo bene. Quando il sindacato fa il sindacato, si occupa dei lavoratori, credo che sia una funzione fondamentale e faccio di tutto perchè questa funzione sia difesa».

Il premier a Terni, forse, giovedì Giornata campale quella di giovedì. Oltre all’incontro al Mise, potrebbe esserci l’arrivo di Renzi a Terni che nei giorni scorsi aveva annunciato un tour nelle città italiane più colpite dalla crisi aziendali, tra cui il«delicato» caso Terni. Alcuni operai ospiti nella trasmissione Gazebo, andata in onda domenica sera su Rai Tre, hanno annunciato che Renzi arriverà a Terni proprio giovedì, tanto che sulla coincidenza delle date i presenti ci hanno scherzato su: «Io sono renziano – ha detto un operaio di Terni – ma giovedì sarò a Roma». «Quindi – ha commentato scherzosamente il conduttore Diego Bianchini – niente selfie con il premier».( OPERAI AST PREPARIAMO L’ACCOGLIENZA)

Il web si mobilita: fiaccolata per l’Ast «Mercoledì 5 Novembre – annunciano i moderatori della pagina facebook Ast non si tocca – è stata organizzata una fiaccolata. La partenza è per le 21 presso il presidio di Viale Brin , poi Via Mazzini , Piazza Tacito , Corso Tacito , per poi finire davanti al presidio di Palazzo Spada». Chi non potrà intervenire potrà mettere una candela alle finestre per stare con noi tutti uniti per la lotta.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.