VIA LA SALA PARTO DALL’OSPEDALE

Egregio Direttore, in centinaia ieri mattina hanno manifestato in corteo contro la chiusura della sala parto. Il taglio della spesa che Renzi ha scaricato sulle Regioni si fa già sentire. La direzione dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio (Mi), ha annunciato la chiusura della sala parto, con la scusa che ci sono state meno nascite. Ma anche se fosse, dobbiamo partorire sotto i ponti? E poi 600 nascite l’anno vi sembran poche per una città con più di 31 mila abitanti? Il taglio della spesa di 4 miliardi di euro deciso dal governo Renzi, si ripercuoterà per l’80% proprio sulla […]
Condividi:

Egregio Direttore,

in centinaia ieri mattina hanno manifestato in corteo contro la chiusura della sala parto. Il taglio della spesa che Renzi ha scaricato sulle Regioni si fa già sentire. La direzione dell’ospedale di Cernusco sul Naviglio (Mi), ha annunciato la chiusura della sala parto, con la scusa che ci sono state meno nascite. Ma anche se fosse, dobbiamo partorire sotto i ponti? E poi 600 nascite l’anno vi sembran poche per una città con più di 31 mila abitanti?

Il taglio della spesa di 4 miliardi di euro deciso dal governo Renzi, si ripercuoterà per l’80% proprio sulla sanità e sugli ospedali.

E’ una follia inconcepibile pretendere di cancellare la sala parto dall’ospedale di Cernusco sul Naviglio, che vede nascere 600 bambini l’anno.

Se c’è qualcuno da “chiudere” e cacciare è proprio il governo Renzi, che con i tagli di spesa, causa queste assurdità.

Noi non possiamo permetterci cliniche private a pagamento per partorire.

Saluti una mamma molto arrabbiata

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.