Impennata sbalorditiva: + 13% morti sul lavoro in un anno

Caro Operai Contro, “ 511 i morti sul lavoro dall’inizio dell’anno, senza contare quelli sulle strade e in intinere. Nello stesso periodo del 2013 erano stati 453”. Una sbalorditiva impennata del 13% in un solo anno! A fornire i dati è il pubblico ministero Guariniello che precisa “ tutto sommato le leggi e le sanzioni esistenti sono più che sufficienti se venissero applicate”. Tuttavia dice Guariniello per intervenire sulle morti bianche “ Bisogna dare un aiuto economico alle aziende virtuose, alle piccole e medie imprese, per far fronte ai costi legati alla sicurezza e alla formazione”. Guariniello è in […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

“ 511 i morti sul lavoro dall’inizio dell’anno, senza contare quelli sulle strade e in intinere. Nello stesso periodo del 2013 erano stati 453”.

Una sbalorditiva impennata del 13% in un solo anno!

A fornire i dati è il pubblico ministero Guariniello che precisa “ tutto sommato le leggi e le sanzioni esistenti sono più che sufficienti se venissero applicate”.

Tuttavia dice Guariniello per intervenire sulle morti bianche “ Bisogna dare un aiuto economico alle aziende virtuose, alle piccole e medie imprese, per far fronte ai costi legati alla sicurezza e alla formazione”.

Guariniello è in linea con Renzi:

-soldi pubblici alle aziende in nome della prevenzione;

-profitti ai padroni e mance ai loro lacchè;

-ispettori e controllori della sicurezza a piede libero insieme ai padroni.

Operai, occupiamoci in prima persona della sicurezza in fabbrica, sui cantieri, nei campi.

Organizziamoci per mettere fine al sistema dei padroni ed alla loro giustizia.

Costruiamo il Partito Operaio.

Saluti da Grugliasco

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.