Operai Titan occupano la fabbrica

Caro Operai Contro, gli operai occupano la Titan di Crespellano (Bo), dopo l’annuncio dell’azienda di chiudere la fabbrica e licenziare i 193 dipendenti la maggior parte operai. Titan vorrebbe trasferire i macchinari e la produzione nello stabilimento di Finale Emilia, dove ha nel contempo dichiarato 60 esuberi. “Non avete più alibi, ora dovete assumere”, ha appena detto Renzi ai padroni regalandogli un colossale taglio di tasse. A quanto pare, i padroni non solo non assumono, ma intendono licenziare in massa e chiudere fabbriche. L’occupazione della fabbrica a Crespellano è stata la prima risposta degli operai, in mobilitazione anche nel […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

gli operai occupano la Titan di Crespellano (Bo), dopo l’annuncio dell’azienda di chiudere la fabbrica e licenziare i 193 dipendenti la maggior parte operai. Titan vorrebbe trasferire i macchinari e la produzione nello stabilimento di Finale Emilia, dove ha nel contempo dichiarato 60 esuberi.

“Non avete più alibi, ora dovete assumere”, ha appena detto Renzi ai padroni regalandogli un colossale taglio di tasse. A quanto pare, i padroni non solo non assumono, ma intendono licenziare in massa e chiudere fabbriche.

L’occupazione della fabbrica a Crespellano è stata la prima risposta degli operai, in mobilitazione anche nel sito di Finale Emilia.

Il segretario provinciale della Fiom di Bologna, Alberto Monti, arrivato in fabbrica fa sapere “chiederemo incontri con la proprietà statunitense e con le istituzioni”.

Per non rischiare che la loro lotta finisca sotto i tavoli, agli operai della Titan conviene gestire direttamente la lotta, mettendosi alla testa e non in coda al sindacato.

LaTitan è una multinazionale statunitense, leader nella produzione di ruote e freni per le macchine agricole, con clienti di primo piano quali, Cnh, gruppo Argo, Class, John Deere.

Spero che la lotta degli operai della Titan appena iniziata, resista e trovi la concreta solidarietà di altre fabbriche.

Saluti da un lettore

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.