LE CHIACCHIERE DI DRAGHI

Redazione di Operai Contro, “La ripresa globale è più debole del previsto, più di quanto si poteva immaginare sei mesi fa.” E’ l’allarme lanciato da Mario Draghi che da Washington, dove partecipa ai lavori del Fondo monetario internazionale, rivolge l’ennesimo appello ai Paesi dell’Eurozona, soprattutto quelli dove la crescita non c’è: bisogna andare avanti con le riforme strutturali. “Queste sono fondamentali per l’Europa, perché in altre parti le hanno fatte e da noi ancora no”, è il rimprovero del presidente della Bce. Che sottolinea come dopo l’austerity degli ultimi anni “gli sforzi sul fronte del consolidamento dei bilanci nel […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

“La ripresa globale è più debole del previsto, più di quanto si poteva immaginare sei mesi fa.”

E’ l’allarme lanciato da Mario Draghi che da Washington, dove partecipa ai lavori del Fondo monetario internazionale, rivolge l’ennesimo appello ai Paesi dell’Eurozona, soprattutto quelli dove la crescita non c’è: bisogna andare avanti con le riforme strutturali.

“Queste sono fondamentali per l’Europa, perché in altre parti le hanno fatte e da noi ancora no”, è il rimprovero del presidente della Bce. Che sottolinea come dopo l’austerity degli ultimi anni “gli sforzi sul fronte del consolidamento dei bilanci nel futuro, nei mesi che verranno, potranno essere più tenui”. A patto di non vanificare i risultati raggiunti. Anche se dare un giudizio sulle leggi di bilancio che i Paesi europei stanno per approvare e inviare a Bruxelles “è ancora prematuro”.

Draghi di quale riprese parli?

Forse della ripresa dei regali di miliardi di euro alle banche?

L’economia capitalista è in crisi

Gli operai sono stati costretti a produrre troppo per il profitto dei padroni

Tutti parlano di crescita ma l’industria continua a licenziare

L’unica riforma strutturale che può salvare i padroni è la guerra

Operai, guerra alla guerra dei padroni

Operai, basta con le chiacchiere

I padroni aumentano i licenziamenti e diminuiscono i salari

Un operaio di Torino

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.