Grifa Termini Imerese: 768 assunzioni ibride

Egregio Direttore, 768 operai e lavoratori licenziati dalla Fiat a Termini Imerese, fabbrica che ha chiuso nel 2011, saranno assunti dal gennaio 2015 da Grifa, una nuova casa automobilistica, nata lo scorso aprile: “gruppo italiano fabbrica automobili”. Lo prevede un accordo al ministero dello Sviluppo economico, firmato da Grifa, Fiat, Fim, Fiom, Uil, Fismic. Nella fabbrica di Termini Imerese Grifa dovrebbe produrre auto ibride. Dall’atto dell’assunzione, l’accordo prevede la mobilità volontaria (in via di definizione) per quanti sceglieranno di licenziarsi con una buona uscita. Quindi prima ancora delle auto ibride, è l’accordo a essere ibrido: assunzione con licenziamento incorporato […]
Condividi:

Egregio Direttore, 768 operai e lavoratori licenziati dalla Fiat a Termini Imerese, fabbrica che ha chiuso nel 2011, saranno assunti dal gennaio 2015 da Grifa, una nuova casa automobilistica, nata lo scorso aprile: “gruppo italiano fabbrica automobili”. Lo prevede un accordo al ministero dello Sviluppo economico, firmato da Grifa, Fiat, Fim, Fiom, Uil, Fismic. Nella fabbrica di Termini Imerese Grifa dovrebbe produrre auto ibride. Dall’atto dell’assunzione, l’accordo prevede la mobilità volontaria (in via di definizione) per quanti sceglieranno di licenziarsi con una buona uscita.

Quindi prima ancora delle auto ibride, è l’accordo a essere ibrido: assunzione con licenziamento incorporato attraverso la mobilità spontanea.

Gli Operai del Grifa nello stabilimento di Termini Imerese, dovrebbero produrre 35 mila auto ibride  all’anno.

Restano da definire le condizioni salariali e normative delle assunzioni, ovvero quale contratto di lavoro.

E non da ultimo, da definire la data che la fabbrica ripartirà, ammesso che avvenga prima che i 768 operai e lavoratori, non siano andati a casa tutti licenziati o in pensione.

Grifa è un carrozzone vuoto cha da due anni tenta di ricevere soldi dallo stato

L’accordo tra Grifa, sindacati e governo è un affare per i miliardi che riceverà Grifa, per le cene dei sindacalisti e per il governo di Renzi

Per gli ex operai FIAT inizia un nuovo periodo di sopravvivenza

Saluti da Palermo

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.