GENOVA: NON E’ CAMBIATO NIENTE

REDAZIONE, Un uomo morto, macchine travolte, strade allagate. Genova è colpita da una nuova alluvione. Dopo un forte temporale sono esondati i principali corsi d’acqua della città: Fereggiano, Bisagno, Sturla,Scrivia. Il corpo di una persona, secondo le prime informazioni un giovane fra i 25 e i 30 anni, è stato recuperato intorno a mezzanotte e mezza tra via Canevari e la stazione di Brignole, nei pressi dell’omonimo tunnel, vicino a una fermata d’autobus. Il Bisagno è esondato nel vicino quartiere di Borgo Incrociati. Ma le chiamate di soccorso che stanno arrivando nella notte fanno temere la possibilità di altre […]
Condividi:

REDAZIONE,

Un uomo morto, macchine travolte, strade allagate. Genova è colpita da una nuova alluvione.

Dopo un forte temporale sono esondati i principali corsi d’acqua della città: Fereggiano, Bisagno, Sturla,Scrivia.

Il corpo di una persona, secondo le prime informazioni un giovane fra i 25 e i 30 anni, è stato recuperato intorno a mezzanotte e mezza tra via Canevari e la stazione di Brignole, nei pressi dell’omonimo tunnel, vicino a una fermata d’autobus.

Il Bisagno è esondato nel vicino quartiere di Borgo Incrociati. Ma le chiamate di soccorso che stanno arrivando nella notte fanno temere la possibilità di altre vittime, in particolare nelle auto rimaste bloccate nei sottopassi allagati. Vetture sommerse dall’acqua sono segnalate anche a Montoggio, nell’entroterra, dove ha rotto gli argini lo Scrivia.

Proprio in via Fereggiano, il 4 novembre 2011 l’esondazione del torrente aveva provocato sei vittime e pesanti contestazioni all’allora sindaco Marta Vincenzi.

Dal 2011 niente è cambiato

Un genovese

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.