Dipendenti Nokia in sciopero «Annunciati 150 licenziamenti»

Redazione di Operai Contro, A Cassina de Pecchi dopo la Jabil tocca ai dipendenti Nokia. Lavoratori Nokia in sciopero contro i 150 licenziamenti annunciati venerdì scorso. I lavoratori, dalle 7 di lunedì mattina, hanno incrociato le braccia bloccando le attività della sede di Cassina de’ Pecchi (Milano), la più colpita dal provvedimento, che interessa 4 lavoratori a Roma, oggi in assemblea, e 2 a Napoli. «Andiamo avanti a oltranza – spiega un delegato della Rsu – finché la Proprietà non ritirerà tutte le lettere di licenziamento e mercoledì saremo in piazza a Milano al summit Ue sul lavoro». Secondo […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

A Cassina de Pecchi dopo la Jabil tocca ai dipendenti Nokia.

Lavoratori Nokia in sciopero contro i 150 licenziamenti annunciati venerdì scorso.

I lavoratori, dalle 7 di lunedì mattina, hanno incrociato le braccia bloccando le attività della sede di Cassina de’ Pecchi (Milano), la più colpita dal provvedimento, che interessa 4 lavoratori a Roma, oggi in assemblea, e 2 a Napoli. «Andiamo avanti a oltranza – spiega un delegato della Rsu – finché la Proprietà non ritirerà tutte le lettere di licenziamento e mercoledì saremo in piazza a Milano al summit Ue sul lavoro».

Secondo le stime sindacali, l’azienda ha già cancellato 2.500 posti di lavoro dal 2007 a oggi, oltre l’83% della forza lavoro in Italia.

Un operaia jabil

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.