Sul pulpito più alto per sfuggire alle uova

Caro Operai Contro, ieri Renzi ad Assisi ha parlato dal pulpito più alto per spiazzare i lanciatori di uova, che l’avevano preso di mira il giorno prima a Ferrara. E’ questa la novità della giornata. Per il resto le solite logorroiche cazzate con le quali il capo del governo, infioretta la sua marcia antioperaia. Alla prossima passerella a Roma, Renzi chiederà al Papa di prestargli la finestra di piazza San Pietro, per sfuggire al lancio di uova e altri oggetti? Renzi in pratica truffa anche il pubblico che lo sta a sentire: loro erano venuti per la giornata di […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

ieri Renzi ad Assisi ha parlato dal pulpito più alto per spiazzare i lanciatori di uova, che l’avevano preso di mira il giorno prima a Ferrara. E’ questa la novità della giornata. Per il resto le solite logorroiche cazzate con le quali il capo del governo, infioretta la sua marcia antioperaia. Alla prossima passerella a Roma, Renzi chiederà al Papa di prestargli la finestra di piazza San Pietro, per sfuggire al lancio di uova e altri oggetti?

Renzi in pratica truffa anche il pubblico che lo sta a sentire: loro erano venuti per la giornata di San Francesco, non per sentire il demagogo che si è sostituito ai prelati e recita il sermone dal pulpito del vescovo. Sarà l’alta postazione da cui parla e la citazione di San Francesco (Vai a riparare la mia casa) ad amplificare l’ispirazione del ciarlatano, che associa la citazione alla sua politica “riparatrice” dell’Italia”.

“Riparatrice” per i padroni. Una condanna per gli operai.

“Innanzi tutto il sistema del lavoro”, dice Renzi ricordando “le donne e gli uomini che a Terni aspettano la conclusione di una trattativa difficile”, riferendosi alla vertenza sugli esuberi dell’Ast (Acciai Speciali Terni). Poi ha aggiunto un classico del suo repertorio, che recita fin da prima che andasse al governo: “nei prossimi mesi dobbiamo mettere a posto il sistema dell’istruzione, della scuola, perché senza la scuola non c’è futuro. Poi la Pubblica amministrazione e la giustizia”.

Ad Assisi Renzi si è sostituito al vescovo per avere delle immagini con un pò di pubblico, da far vedere in campo internazionale, se no, in giro per il mondo dove nelle ultime settimane ha sbrodolato chiacchiere antioperaie, avrebbero visto che in casa propria,  a Renzi non è concesso parlare in pubblico, senza l’assedio di lancio di uova, ortaggi e vivi apprezzamenti.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.