operai goodyear di cisterna di latina : continua il processo per morti amianto

Redazione di Operai Contro, ricordiamo che dopo la lotta contro la chiusura della stabilimento di cisterna da parte dei 500 operai della goodyear , si formò un comitato di operai contro la morte per amianto nella fabbrica. A 14 anni dalla chiusura della fabbrica, si spera e si pensa che nonostante tutto, la direzione goodyear e/ o la casa madre americana dovranno risarcire gli operai morti per amianto , gli operai ammalatisi per mesotelioma e i loro familiari . Infatti in questi giorni e nei mesi seguenti le denunce fatte dai familiari degli operai morti per amianto , hanno […]
Condividi:
Redazione di Operai Contro,
ricordiamo che dopo la lotta contro la chiusura della stabilimento di cisterna da parte dei 500 operai della goodyear , si formò un comitato di operai contro la morte per amianto nella fabbrica.
A 14 anni dalla chiusura della fabbrica, si spera e si pensa che nonostante tutto, la direzione goodyear e/ o la casa madre americana dovranno risarcire gli operai morti per amianto , gli operai ammalatisi per mesotelioma e i loro familiari . Infatti in questi giorni e nei mesi seguenti le denunce fatte dai familiari degli operai morti per amianto , hanno portato la procura della repubblica di latina ad aprire un’inchiesta per omicidio colposo contro i dirigenti della goodyear di cisterna di latina.
In totale , gli operai morti fino ad adesso per mano dell’amianto  e delle mescole adoperate nella fabbrica per costruire i pneumatici a mano, sono stati più di 60. Per adesso ., perchè quel tipo di malattia non si ferma lì.
Le prossime udienze saranno fissate il 4 dicembre e il 26 febbraio.
la luga lotta degli operai goodyear dopo 14 anni contro i padroni continua sotto altre forme.
roma, 3 ottobre 2014                              m.p operai contro aslo roma

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.