LA LOGICA DEI GANGSTER

Redazione di Operai Contro, I due gangster Renzi e Marchionne fanno sfoggio dellla loro logica da gangster Il gangster Matteo Renzi visita il quartier general di Chrysler ad Auburn Hills. Una visita guidata, con l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, che fa gli onori di casa – Fiat Chrysler e’ il ”Made in Italy che ci piace, quello che appoggiamo e vogliamo difendere”. . ”Cosa mi accomuna con Marchionne? Spero il finale”, afferma Renzi, riferendosi al successo di Fiat e Chrysler, due aziende ”bollite” che ora si apprestano a sbarcare a Wall Street, il 13 ottobre come conferma […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

I due gangster Renzi e Marchionne fanno sfoggio dellla loro logica da gangster

Il gangster Matteo Renzi visita il quartier general di Chrysler ad Auburn Hills. Una visita guidata, con l’amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, che fa gli onori di casa

– Fiat Chrysler e’ il ”Made in Italy che ci piace, quello che appoggiamo e vogliamo difendere”. . ”Cosa mi accomuna con Marchionne? Spero il finale”, afferma Renzi, riferendosi al successo di Fiat e Chrysler, due aziende ”bollite” che ora si apprestano a sbarcare a Wall Street, il 13 ottobre come conferma Marchionne.

Nonostante il super sfruttamento di operai in  Usa e in Italia Fiat e Chrysler, restano due aziende ”bollite”

I gangster fanno a gara ad incensarsi

 

”Continuiamo ad appoggiare l’agenda di riforme del presidente – precisa Marchionne -. E’ essenziale che ci sia un indirizzo chiaro e penso che ce lo stia dando”. 

La ”scommessa” di Marchionne con ”Fiat e Chrysler mi piace, e’ straordinaria, eccitante ed esaltante. Come italiano sono orgoglioso che ci sia Fca, portera’ expertise statunitense. Per me non e’ importante dove si trova il quartiere generale finanziario e delle attivita’. Per me – aggiunge Renzi – la cosa importante e’ mantenere il ‘Made in Italy. Non e’ importante se a Wall Street o a Amsterdam. Quello che e’ assolutamente importante e’ l’aumento dei posti di lavoro in Italia”.

Ma quale aumento dei posti di lavoro? Marchionne ha solo licenziato

Poi il riferimento all’articolo 18. Renzi affonda il coltello sul tema più scottante – il reintegro previsto per il lavoratore licenziato invece dell’indennizzo – e dice chiaramente come la pensa: ”Il reintegro non e’ il meglio se crea lavoratori di serie B”.

Il gangster Renzi ha una logica d’acciaio: licenziare gli operai

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.