LANDINI, LANCIA LO SCIOPERO ALLA ROVESCIA: LAVORARE GRATIS

Redazione, Landini è peggiore di Renzi. Sciopero il 18 ottobre lavorando Il segretario della Fiom, Maurizio Landini, lancia lo «sciopero a rovescio» per il 18 ottobre, una mobilitazione multipla che metta insieme scioperanti reali, precari, cassaintegrati e tutti quelli che un lavoro non ce l’hanno. Uno sciopero dove, anziché incrociare le braccia, si faranno lavori utili. «Accanto allo sciopero tradizionale, e magari in contemporanea, chiameremo a fare opere socialmente utili tutti quelli che sono interessati al lavoro: disoccupati, cassaintegrati, ragazzi senza una prospettiva», «Molte idee sono ancora in cantiere, ma verranno definite prima della manifestazione del 18 ottobre. Potremo […]
Condividi:
Maurizio Landini (Fiom): 'Farò uno sciopero a rovescio'
Redazione,
Landini è peggiore di Renzi.

Sciopero il 18 ottobre lavorando

Il segretario della Fiom, Maurizio Landini, lancia lo «sciopero a rovescio» per il 18 ottobre, una mobilitazione multipla che metta insieme scioperanti reali, precari, cassaintegrati e tutti quelli che un lavoro non ce l’hanno. Uno sciopero dove, anziché incrociare le braccia, si faranno lavori utili.

«Accanto allo sciopero tradizionale, e magari in contemporanea, chiameremo a fare opere socialmente utili tutti quelli che sono interessati al lavoro: disoccupati, cassaintegrati, ragazzi senza una prospettiva»,
«Molte idee sono ancora in cantiere, ma verranno definite prima della manifestazione del 18 ottobre. Potremo dare una mano alle cooperative che gestiscono i beni confiscati alle mafie, fare controlli sull’assetto idrogeologico e interventi sugli argini a rischio, organizzare la vigilanza nei territori occupati dalla criminalità, mettere insieme squadre per la pulizia delle città e costruire in quelle d’ar te eventi che creino un ponte tra lavoro e cultura. Andremo anche all’Aquila, luogo simbolo dell’abbandono delle istituzioni, con un progetto per ricostruire davvero la città a misura d’uomo».

Landini torna anche sulle voci, di qualche mese fa, secondo cui il feeling con Renzi sarebbe stato alto: «Io sono segretario di un sindacato che rappresenta un pezzo decisivo dell’industria italiana”

Operai metalmeccanici,

abbiamo un segretario della FIOM amico di Renzi

Operai metalmeccanici

Landini ci propone lo sciopero alla rovescia: lavorare gratuitamente

Operai metalmeccanici,

è ora di mandare Landini a lavorare

Operai metalmeccanici

Landini è un parassita che è vissuto da signore sulle spalle di noi operai

Un operaio metalmeccanico

 

Condividi:

1 Comment

  1. gigi

    Ma non c’è limite alla follia di Landini che propone di effettuare uno sciopero alla rovescia.
    Ha ragione l’operaio metalmeccanico ha dire che Landini non ha mai lavorato, se ne vada in fabbrica a sgobbare, poi la voglia di dire stupidate forse gli passerà.
    E pensare che la borghesia italiana lo ritiene il duro del sindacato, il grande difensore degli operai, poveri noi operai se ancora gli diamo credito.
    Landini è meglio che organizzi ora gli scioperi in tutte le fabbriche e non fra un mese.
    Landini oltretutto organizza la processione al sabato ma che danno gli fai ai padroni ?
    Landini pensa invece ad aiutare e a difendere gli operai della Dielle di Cassina de Pecchi che dopo essere stati licenziati vengono ogni giorno arrestati dai carabinieri, solo perché difendono il loro posto di lavoro.
    Landini vergognati, dalle lotte contro i padroni scappi, gli operai non hanno bisogno di te e dei tuoi scioperi alle rovescia.