NUOVE CARICHE ED ARRESTI ALLA DIELLE

Alla Redazione di Operai Contro, dopo la debacle aziendale di ieri (il picchetto ha bloccato crumiri e camion per tutta la giornata) l’azienda e i suoi caporali si sono rivolti alla prefettura per chiedere un intervento risolutivo a loro favore. Questa mattina, in assenza di polizia, due blindati dei carabinieri hanno aggredito il presidio al grido di ‘arrestiamone tre”. Le scene di 10 giorni fa quindi si ripetono e definiscono l’unico scenario possibile alternativo alla resa degli operai e alla totale delega alle istituzioni . Gli operai della Dielle sono dalle 11 in assemblea urgente a Pioltello. Da oggi […]
Condividi:

Alla Redazione di Operai Contro,

dopo la debacle aziendale di ieri (il picchetto ha bloccato crumiri e camion per tutta la giornata) l’azienda e i suoi caporali si sono rivolti alla prefettura per chiedere un intervento risolutivo a loro favore.

Questa mattina, in assenza di polizia, due blindati dei carabinieri hanno aggredito il presidio al grido di ‘arrestiamone tre”.

Le scene di 10 giorni fa quindi si ripetono e definiscono l’unico scenario possibile alternativo alla resa degli operai e alla totale delega alle istituzioni .

Gli operai della Dielle sono dalle 11 in assemblea urgente a Pioltello.

Da oggi assemblee in tutti i posti di lavoro delle cooperative di facchinaggio e logistica per organizzare una risposta diffusa capace di preparare al meglio lo sciopero nazionale del 16 ottobre indetto dal Sicobas

Dal comunicato Sicobas. Un sostenitore del Presidio

Condividi:

1 Comment

  1. luigi

    Redazione,
    quando polizia e carabinieri aggrediscono degli operai, come nel caso della Dielle, dobbiamo rispondere compatti.
    Operai della logistica, metalmeccanici, chimici, ecc
    Tutti operai e lavoratori dobbiamo reagire alla violenza della polizia e carabinieri
    Lo stato deve pensarci 1000 volte prima di attaccarci
    Non abbiamo paura e non abbiamo niente da perdere
    Solidarietà con gli operai della Dielle