Le trincee ideologiche di P. Battista

Egregio Direttore, sull’art. 18 dalla prima pagina del Corriere della Sera, P.L. Battista la butta sull’ideologico. Come Renzi che accusa i sindacati di “difendere le ideologie” anche l’editorialista del Corriere, vede come “trincee ideologiche” gli scontri sull’art. 18 interni alla sinistra, fra quella riformista e quella più conservatrice, “una guerra tra le due sinistre” dice Battista. Ma cosa ci sarà di ideologico tra padroni che licenziano e un governo che facilita i licenziamenti, da una parte, e quanti invece dall’altra parte, operai e lavoratori vengono licenziati? Perché lo scontro tra queste due realtà e interessi contrapposti si vuole far […]
Condividi:

Egregio Direttore,

sull’art. 18 dalla prima pagina del Corriere della Sera, P.L. Battista la butta sull’ideologico. Come Renzi che accusa i sindacati di “difendere le ideologie” anche l’editorialista del Corriere, vede come “trincee ideologiche” gli scontri sull’art. 18 interni alla sinistra, fra quella riformista e quella più conservatrice, “una guerra tra le due sinistre” dice Battista.

Ma cosa ci sarà di ideologico tra padroni che licenziano e un governo che facilita i licenziamenti, da una parte, e quanti invece dall’altra parte, operai e lavoratori vengono licenziati?

Perché lo scontro tra queste due realtà e interessi contrapposti si vuole far passare per ideologico?

Saluti da Grugliasco

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.