Renzi generalizza l’apartheid del lavoro.

Caro Operai Contro, Renzi vuole generalizzare quello che ha definito l’apartheid del lavoro in Italia. Infatti: Renzi non vuole portare alle condizioni di maggior favore, tutti i contratti di lavoro al ribasso, come le cosidette cooperative e tutti i tipi di contratti precari. Renzi non vuole estendere l’articolo 18 anche alle aziende sotto i 15 dipendenti. Renzi non vuole sopprimere la legge Fornero che ha snaturato l’articolo 18, ma vuole abolirlo per decreto. Renzi vuole generalizzare quello che ha definito l’apartheid del lavoro in Italia.   Ecco le gravi e provocatorie parole con cui Renzi, dice in pratica che […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

Renzi vuole generalizzare quello che ha definito l’apartheid del lavoro in Italia. Infatti:

Renzi non vuole portare alle condizioni di maggior favore, tutti i contratti di lavoro al ribasso, come le cosidette cooperative e tutti i tipi di contratti precari.

Renzi non vuole estendere l’articolo 18 anche alle aziende sotto i 15 dipendenti.

Renzi non vuole sopprimere la legge Fornero che ha snaturato l’articolo 18, ma vuole abolirlo per decreto.

Renzi vuole generalizzare quello che ha definito l’apartheid del lavoro in Italia.

 

Ecco le gravi e provocatorie parole con cui Renzi, dice in pratica che per superare l’apartheid del lavoro bisogna estenderlo e generalizzarlo.

“Al termine dei mille giorni il diritto del lavoro non sarà quello di oggi. Io ritengo che non ci sia cosa più iniqua in Italia di un diritto del lavoro che divide i cittadini in cittadini di serie A e di serie B. Se sei un partita iva non conti niente. Se sei un lavoratore di un’azienda sotto i 15 dipendenti, non hai alcune garanzie. Se stai sopra sì. Questo è un mondo del lavoro basato sull’apartheid. Le regole sul lavoro vanno ridotte, ma devono essere chiare”. E se necessario si farà ricorso a un decreto legge: “Se saremo nelle convinzioni di avere tempi serrati” per l’esame della delega sul lavoro, “rispetteremo il lavoro del Parlamento”, spiega il premier, “altrimenti siamo pronti anche a intervenire con misure di urgenza, perché sul lavoro non possiamo perdere anche un secondo in più”.

 

Operai, Renzi non vuole “perdere anche un secondo in più” per estendere e generalizzare l’apartheid del lavoro. Noi non dobbiamo “perdere anche un secondo in più” per organizzarci e mandarlo a quel paese. Organizziamo il Partito Operaio.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.