IN OGNI CASO I PADRONI AFFOGANO NELLA MERDA

Redazione di Operai Contro, i padroni devono truccare i loro conti. Devono far vedere  che sono nella merda, ma un pò di meno. L’Istat dà una nuova stima dell’economia sommersa, pari a circa 187 miliardi, l’11,5% del Pil 2011. Si tratta delle somme connesse a lavoro irregolare e sottodichiarazione. A ciò si può aggiungere l’illegalità (droga, prostituzione e contrabbando), per un combinato, l’economia non osservata, di oltre 200 miliardi (12,4% del Pil) Droga, prostituzione, contrabbando, servono al padrone per truccare i conti. Spacciatori, prostitute, contrabbandieri al servizio dei conti dei padroni L’illegalità entra nel Pil, secondo le linee guida […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

i padroni devono truccare i loro conti. Devono far vedere  che sono nella merda, ma un pò di meno.

L’Istat dà una nuova stima dell’economia sommersa, pari a circa 187 miliardi, l’11,5% del Pil 2011. Si tratta delle somme connesse a lavoro irregolare e sottodichiarazione. A ciò si può aggiungere l’illegalità (droga, prostituzione e contrabbando), per un combinato, l’economia non osservata, di oltre 200 miliardi (12,4% del Pil)

Droga, prostituzione, contrabbando, servono al padrone per truccare i conti.

Spacciatori, prostitute, contrabbandieri al servizio dei conti dei padroni

L’illegalità entra nel Pil, secondo le linee guida di Eurostat. L’inclusione riguarda droga, prostituzione e contrabbando di sigarette, che contribuiscono alla rivalutazione del Pil per 1,0 punti percentuali, ovvero 15,5 miliardi di euro (compreso l’indotto della produzione di beni e servizi legali). Lo stima l’Istat (riferimento 2011).

Arriva il nuovo Pil e rispetto al ‘vecchio’ dato il livello risulta aumentato di 59 miliardi, ovvero del 3,7%. Lo stima l’Istat, che ha ricalcolato il Pil secondo il nuovo Sistema europeo dei conti e altri cambiamenti. L’anno di riferimento è il 2011, la cui stima passa, infatti, da 1.579,9 a 1.638,9 miliardi.

Il rapporto tra deficit e Pil si abbassa di 0,2 punti percentuali. Il rapporto indebitamento netto/Pil passa dal 3,7% al 3,5%, con riferimento al 2011.

La merda in cui affogano i padroni è sempre mersa

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.