PINOTTI BLINDATA

Redazione di Operai Contro, finalmente i tempi stanno cambiando. Una volta per parlare a Genova contro il PCI non potevi. Gli operai del porto e dell’Ansaldo non lo avrebbero permesso Questioni di sicurezza, il rischio che arrivassero anarchici e contestatori, hanno suggerito di trasferire tra le quattro mura di palazzo San Giorgio l’intervista pubblica al Ministro Pinotti del Pd. Ma la protesta c’è stata ugualmente, anche se c’erano più poliziotti che pubblico I pacifisti sono entrati nella nuova sala scelta per il dibattito, a palazzo San Giorgio, e hanno esposto la bandiera della pace e steso gli striscioni con scritto […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

finalmente i tempi stanno cambiando.

Una volta per parlare a Genova contro il PCI non potevi.

Gli operai del porto e dell’Ansaldo non lo avrebbero permesso

Questioni di sicurezza, il rischio che arrivassero anarchici e contestatori, hanno suggerito di trasferire tra le quattro mura di palazzo San Giorgio l’intervista pubblica al Ministro Pinotti del Pd.

I pacifisti sono entrati nella nuova sala scelta per il dibattito, a palazzo San Giorgio, e hanno esposto la bandiera della pace e steso gli striscioni con scritto a caratteri cubitali: ‘No agli F-35’, ‘Questa ala costa cinque milioni’, e ‘Questo radar costa 10 milioni’.

Appena una settimana fa è stato difficile gestire il dibattito sulle infrastrutture, con gli scontri tra militanti del Pd e giovani No Tav. “Non potevamo correre il rischio di rivivere una situazione come quella dei giorni passati”, ha detto il segretario provinciale del Pd, Alessandro Terrile. “Lo schieramento delle forze dell’ordine per garantire la sicurezza non sarebbe stato compatibile con la Festa”.

La Pinotti ringrazia la polizia.

Fa bene, senza la polizia che gli fa da guardiaspalle quelli del Pd non potrebbero andare a comperare neanche il latte

Un operaio di Genova

Condividi:

1 Comment

  1. campagnadiprimavera

    Messaggio ai volenterosi del sit in a Palazzo San Giorgio: Con le bandiere della pace e gli striscioni non muovete un millimetro per ciò che riguarda i rapporti di forza operai-padroni. La Pinotti è l’ennesima figurina che i padroni spediscono per “far ragionare” gli scontenti, aria fritta per perpetuare il loro dominio. Facciamo sì che siano quest’ultimi a non poter andare più a… “comperare il latte”.