Solidarietà

Un lettore del nostro giornale ci ha inviato alcuni articoli della rete italiana di solidarietà con il popolo Kurdo che ha un suo sito web http://www.retekurdistan.it/. Il tentativo è quello di dimostrarci che i mussulmani dell’ISIS sono cattivi. Lo fanno con mezzi più potenti gli USA  e i paesi della NATO: i musulmani dell’ISIS sono cattivi. Per noi gli USA e la NATO hanno dato ai curdi una polpetta avvelenata. Purtroppo i Kurdi la stanno mangiando Per evitare il fastidio di inviarci ciò che già si trova sul web invitiamo, coloro che ne hanno voglia, a leggerli direttamente sul sito […]
Condividi:

Un lettore del nostro giornale ci ha inviato alcuni articoli della rete italiana di solidarietà con il popolo Kurdo che ha un suo sito web http://www.retekurdistan.it/.

Il tentativo è quello di dimostrarci che i mussulmani dell’ISIS sono cattivi.

Lo fanno con mezzi più potenti gli USA  e i paesi della NATO: i musulmani dell’ISIS sono cattivi.

Per noi gli USA e la NATO hanno dato ai curdi una polpetta avvelenata.

Purtroppo i Kurdi la stanno mangiando

Per evitare il fastidio di inviarci ciò che già si trova sul web invitiamo, coloro che ne hanno voglia, a leggerli direttamente sul sito della Rete italiana

Che cosa è:

“La Rete italiana di solidarietà con il popolo kurdo raccoglie diverse associazioni, gruppi informali, singole personalita’(giornalisti, avvocati, operatori sociali,sindacalisti,attivisti) che nei vari territori fanno informazione e sostengono progetti di cooperazione con le regioni del Kurdistan in particolare della Turchia.

Ogni realta’ locale della rete di solidarieta’ promuove sia  iniziative territoriali ,sia iniziative nazionali. In questi anni le iniziative intraprese sono state: delegazioni di osservatori internazionali in occasione del Newroz (il capodanno curdo che si tiene il 21 marzo di ogni anno) e in altri momenti di particolare interesse come i processi contro deputati, sindaci, attivisti kurdi, sia durante le elezioni legislative e politiche.

La Rete Italiana di solidarieta’ con il popolo kurdo sviluppa inoltre progetti di cooperazione decentrata in collaborazione con gli enti locali e la societa’ civile kurda.

In Italia: conferenze, attività culturali, iniziative politiche di sensibilizzazione sulla violazione dei diritti umani e a favore di una soluzione pacifica della questione kurda in collaborazione con i rifugiati kurdi presenti in Italia.”

Le Associazioni della Rete italiana di solidarieta’ con il popolo kurdo

  •  Europa Levante  Onlus
  • Verso il Kurdistan Onlus
  • Senza Confine
  • Verso la Mesopotamia
  • Un Ponte per
  • Associazione Senza Paura
  • Asce Onlus

La redazione

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.