OCSE: FACILITARE IL LICENZIAMENTO, ABOLIRE L’ART 18

Redazione di Operai Contro, gli operai sono tra l’incudine e il martello. Renzi vuole il modello tedesco con Mini-job e mini salario L’OCSE dà la propria ricetta per ridurre i costi di licenziamento: occorre depotenziare l’articolo 18 cancellandone il cuore, cioè il diritto di reintegro nei casi di licenziamento senza giusta causa. Il reinserimento in azienda, si legge nell’Employment outlook, andrebbe sostituito con “un’indennità crescente con l’anzianità di servizio”. Una proposta identica a quella contenuta nell’emendamento del senatore Pietro Ichino alla legge delega che prevede il contratto di inserimento a tutele crescenti e costituisce il secondo capitolo del Jobs Act (il primo è il decreto Lavoro entrato in […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

gli operai sono tra l’incudine e il martello.

Renzi vuole il modello tedesco con Mini-job e mini salario

L’OCSE dà la propria ricetta per ridurre i costi di licenziamento: occorre depotenziare l’articolo 18 cancellandone il cuore, cioè il diritto di reintegro nei casi di licenziamento senza giusta causa. Il reinserimento in azienda, si legge nell’Employment outlook, andrebbe sostituito con “un’indennità crescente con l’anzianità di servizio”.

Una proposta identica a quella contenuta nell’emendamento del senatore Pietro Ichino alla legge delega che prevede il contratto di inserimento a tutele crescenti e costituisce il secondo capitolo del Jobs Act (il primo è il decreto Lavoro entrato in vigore a maggio).

Per diminuire la disoccupazione occorre facilitare il licenziamento

Una grande trovata dei padroni e dei loro politici.

A luglio 2014 abbiamo avuto 1000 licenziati al giorno, per i padroni non basta

Pertanto secondo l’Ocse è “importante che il Jobs Act sia approvato e reso operativo rapidamente, in modo da ridurre i costi di licenziamento e, in particolare, ridurre l’incertezza sull’esito dei licenziamenti economici”.

La quota di nuovi assunti con contratto a tempo determinato è pari al 70%, una delle più elevate tra i paesi Ocse”. Per l’OCSE la colpa è dell’art 18.

Se posso licenziare quando voglio allora assumo

I padroni sono geniali. Non assumono e vogliono essere facilitati nei licenziamenti

Renzi li accontenterà

Un Operaio di Genova

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.