Padoan rottama i diritti acquisiti

Caro Operai Contro, “Tagli su tutto” dice il ministro dell’Economia Carlo Padoan, perché “i tagli sono necessari”. Non contento Padoan prosegue: ” nella ricerca dell’efficienza si possono mettere in discussione anche diritti acquisiti o presunti tali”. Questa è una dichiarazione di guerra! Cosa vuol dire? Che l’autobus lo dovremo spingere a mano o pagare come un taxì? O che aumenteranno i tikest per ospedali, visite, esami, spese sanitarie e farmaceutiche? Che aumenteranno le rette per le scuole dell’infanzia e altri servizi sociali? Non perdiamo di vista Renzi e la sua squadra di rottamatori e possibilmente rottamiamoli prima noi. Saluti […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

“Tagli su tutto” dice il ministro dell’Economia Carlo Padoan, perché “i tagli sono necessari”.

Non contento Padoan prosegue: ” nella ricerca dell’efficienza si possono mettere in discussione anche diritti acquisiti o presunti tali”.

Questa è una dichiarazione di guerra!

Cosa vuol dire? Che l’autobus lo dovremo spingere a mano o pagare come un taxì? O che aumenteranno i tikest per ospedali, visite, esami, spese sanitarie e farmaceutiche? Che aumenteranno le rette per le scuole dell’infanzia e altri servizi sociali? Non perdiamo di vista Renzi e la sua squadra di rottamatori e possibilmente rottamiamoli prima noi.

Saluti da un lettore.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.