IL PIZZO DEL GANGSTER RENZI

Redazione di Operai Contro, Brutte sorprese in arrivo per le famiglie italiane, che si saranno costretti a pagare il pizzo alla banda del gangster Renzi. Al rientro dalle ferie, secondo Adusbef e Federconsumatori, i costi da sostenere in autunno saranno tanti e supereranno, tra bollette, tasse sulla casa e rientro a scuola dei bambini, appunto i 1.900 euro. Si tratta, secondo le associazioni, di una spesa “insostenibile per le famiglie, il cui potere di acquisto è ai minimi storici, diminuito di oltre il -13,4% dal 2008 ad oggi”. Tra settembre e novembre, calcolano i consumatori, la spesa autunnale sarà […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Brutte sorprese in arrivo per le famiglie italiane, che si saranno costretti a pagare il pizzo alla banda del gangster Renzi.

Al rientro dalle ferie, secondo Adusbef e Federconsumatori, i costi da sostenere in autunno saranno tanti e supereranno, tra bollette, tasse sulla casa e rientro a scuola dei bambini, appunto i 1.900 euro.

Si tratta, secondo le associazioni, di una spesa “insostenibile per le famiglie, il cui potere di acquisto è ai minimi storici, diminuito di oltre il -13,4% dal 2008 ad oggi”.

Tra settembre e novembre, calcolano i consumatori, la spesa autunnale sarà di 1.912 euro.

– Per la scuola (libri e corredo) si spenderanno 779,25,

– per la Tasi il costo medio sarà di 231 euro,

– le bollette ammonteranno tra acqua, luce, gas e telefono a 460,77 euro,

– mentre la Tari costerà 156,35 euro.

Il riscaldamento infine porterà ad una spesa di 285 euro. “Laddove le famiglie avessero figli che frequentano il tempo pieno, – proseguono Adusbef e Federconsumatori – a tali voci si aggiunge anche la mensa scolastica, per un totale di circa 205,50 euro.

Altro che l’elemosina di Renzi di 80 euro per pochi

Fuori il pizzo al gangster

Un operaio di Milano

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.