Napolitano: “Crisi estere angosciose, serve Ue coesa”

Redazione di Operai Contro, ci eravamo dimenticati delle lezioncine di Napolitano Il milionario della politica in vacanza pensava al suo saluto al miting di CL Le tante “angosciose” crisi internazionali e il dramma dell’immigrazione devono spingere a una “coesione nuova della comunità internazionale e, in primis, per il consolidamento dell’Ue intesa come baluardo di democrazia, libertà e giustizia”. E’ il richiamo del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al Meeting di Cl a Rimini.   Prendendo spunto dal tema di quest’anno del Meeting, giunto alla 35/ma edizione, il Capo dello Stato sottolinea che “le “periferie” non sono lontane, […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

ci eravamo dimenticati delle lezioncine di Napolitano

Il milionario della politica in vacanza pensava al suo saluto al miting di CL

Le tante “angosciose” crisi internazionali e il dramma dell’immigrazione devono spingere a una “coesione nuova della comunità internazionale e, in primis, per il consolidamento dell’Ue intesa come baluardo di democrazia, libertà e giustizia”. E’ il richiamo del capo dello Stato, Giorgio Napolitano, nel messaggio inviato al Meeting di Cl a Rimini.  

Prendendo spunto dal tema di quest’anno del Meeting, giunto alla 35/ma edizione, il Capo dello Stato sottolinea che “le “periferie” non sono lontane, fanno anzi parte del nostro mondo e del nostro vissuto, e le tragedie che si verificano quotidianamente in molte parti del pianeta ci riguardano da vicino. Esse – ammonisce – non possono e non devono consumarsi senza risvegliare la nostra coscienza e la nostra attenzione, senza suscitare il nostro coinvolgimento emotivo e morale. Devono anzi essere forte monito e stimolo ad agire per una coesione nuova della comunità internazionale e, in primis, per il consolidamento dell’Unione europea intesa come baluardo di democrazia, libertà e giustizia”.

L’Unione Europea baluardo di democrazia, libertà e giustizia?

Napolitano forse si riferiva alla vendita di armi ad Israele?

Napolitano forse si riferiva alle missioni umanitarie di cui è un fervido sostenitore?

Non lo sapremo mai

Un fervido sostenitore delle barzellette




Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.