Il controbonus di 17 miliardi

  Caro Operai Contro, Renzi si riprende gli 80 euro con gli interessi: ne aveva dati per 7 miliardi ora ne rastrella 17. Nell’annunciare la manovra d’autunno, Renzi ha confermato quel che già aveva anticipato il primo agosto: che non ci sarà il bonus di 80 euro per gli incapienti, i pensionati, le partite Iva, era solo una promessa elettorale. Renzi ha subito sostituito la balla acchiappavoti con un’altra promessa: un bonus mensile alle famiglie numerose con almeno 4 figli. Il bonus di 80 euro era complessivamente costato al governo Renzi 7 miliardi di euro. La manovra d’autunno prevede […]
Condividi:

 

Caro Operai Contro,

Renzi si riprende gli 80 euro con gli interessi: ne aveva dati per 7 miliardi ora ne rastrella 17.

Nell’annunciare la manovra d’autunno, Renzi ha confermato quel che già aveva anticipato il primo agosto: che non ci sarà il bonus di 80 euro per gli incapienti, i pensionati, le partite Iva, era solo una promessa elettorale.

Renzi ha subito sostituito la balla acchiappavoti con un’altra promessa: un bonus mensile alle famiglie numerose con almeno 4 figli.

Il bonus di 80 euro era complessivamente costato al governo Renzi 7 miliardi di euro.

La manovra d’autunno prevede un taglio della spesa pubblica per circa 17 miliardi di euro, più un entrata di altri 3 che dovrebbero arrivare dalla lotta all’evasione fiscale.

17 miliardi di tagli alla spesa pubblica, vorranno dire altrettanti soldi che ognuno di noi dovrà sborsare di tasca propria ( e chi ce li ha? ) per la sanità i trasporti e i servizi sociali, per sé e la propria famiglia. Renzi ha dato 7 miliardi di bonus e ne rastrella 17 per sostenere le banche e i padroni. E proprio vero: “Renzi cialtrone nella forma, antioperaio nei contenuti”.

Saluti da un estimatore di Operai Contro

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.