La protesta di 47 migranti

Egregio Direttore, il trasferimento doveva essere una punizione, ma non è andata a segno perche loro, i 47 migranti si sono ribellati durante il tragitto, costringendo le autorità a rivedere i piani. Allego un breve passaggio di un articolo dal quotidiano “L’unione Sarda”. Saluti da Cagliari ” 47 migranti ospitati a Ottana e Sadali, dopo le polemiche sono partiti dall’aeroporto di Elmas. Maurilia Bove, viceprefetto del Dipartimento dell’immigrazione di Roma parla di “un difetto di comunicazione. Se li riportiamo a Napoli è per un problema di legittimità non perché a loro non piaccia la Sardegna”. I 47 migranti del […]
Condividi:

Egregio Direttore,

il trasferimento doveva essere una punizione, ma non è andata a segno perche loro, i 47 migranti si sono ribellati durante il tragitto, costringendo le autorità a rivedere i piani. Allego un breve passaggio di un articolo dal quotidiano “L’unione Sarda”.

Saluti da Cagliari

” 47 migranti ospitati a Ottana e Sadali, dopo le polemiche sono partiti dall’aeroporto di Elmas. Maurilia Bove, viceprefetto del Dipartimento dell’immigrazione di Roma parla di “un difetto di comunicazione. Se li riportiamo a Napoli è per un problema di legittimità non perché a loro non piaccia la Sardegna”. I 47 migranti del “caso” Sadali sono partiti ieri per Napoli. Arrivati in Sardegna avevano inscenato per due giorni una clamorosa protesta: portati nell’Isola per “errore” e con “l’inganno” chiedevano di rientrare a Napoli”.

” Le polemiche e i costi. Un errore dunque. Ma chi pagherà i costi sostenuti per questo balletto (con i 47 migranti prime vittime di questa incredibile vicenda)? Si parla di 100mila euro (lo ha fatto il deputato Mauro Pili). Diversi parlamentari sardi hanno già annunciato interrogazioni per cercare di fare chiarezza su quanto avvenuto. E per scoprire chi abbia deciso questo trasferimento “sbagliato”.

Condividi:

1 Comment

  1. campagnadiprimavera

    Questi 47 a Montecitorio e voglio vedere chi, fra i nostri “paladini democratici”, ha il coraggio di prendere la parola.