FERGUSON, COPRIFUOCO E GUARDIA NAZIONALE

Redazione di Operai Contro, Continuano in tutta l’america le manifestazioni contro gli assassinii della polizia. Una manifestazione ha marciato verso una stazione di polizia: un manifestante è stato colpito con proiettili di gomma. La situazione è tanto grave che il governatore del Missouri, Jay Nixon, hachiesto alla Guardia Nazionale di intervenire a Ferguson. Michael Brown, il giovane nero ucciso da un poliziotto una settimana fa a Ferguson, e’ stato colpito da sei proiettili, tra cui due alla testa. Michael era disarmato. Lo rivelano i risultati preliminari dell’autopsia indipendente richiesta dalla famiglia e disposta dal Dipartimento della Giustizia, riferisce il New York Times. Uno […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Continuano in tutta l’america le manifestazioni contro gli assassinii della polizia.

Una manifestazione ha marciato verso una stazione di polizia: un manifestante è stato colpito con proiettili di gomma. La situazione è tanto grave che il governatore del Missouri, Jay Nixon, hachiesto alla Guardia Nazionale di intervenire a Ferguson.

Michael Brown, il giovane nero ucciso da un poliziotto una settimana fa a Ferguson, e’ stato colpito da sei proiettili, tra cui due alla testa. Michael era disarmato.

Lo rivelano i risultati preliminari dell’autopsia indipendente richiesta dalla famiglia e disposta dal Dipartimento della Giustizia, riferisce il New York Times. Uno dei proiettili e’ entrato nella parte superiore del cranio del giovane nero, suggerendo che la testa era piegata in avanti quando lo ha colpito causandone la morte.

A sostenerlo e’ il dottor Michael M. Baden, l’ex capo di medicina legale di New York, volato in Missouri su richiesta della famiglia di un’autopsia separata. Mike Brown e’ stato pure colpito quattro volte al braccio destro, ha spiegato il medico. I proiettili non sembra siano stati sparati a distanza ravvicinata, perche’ non c’era polvere da sparo sul corpo del giovane. Tuttavia questa ipotesi potrebbe cambiare se venissero ritrovati residui sugli abiti della vittima, su cui il medico non ha ancora avuto accesso.

Un lettore

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.