IL MASSACRO DEI PALESTINESI DI GAZA

Redazione di Operai Contro, Gli assassini Israeliani continuano a uccidere. Una bomba israeliana rimasta in esplosa ha ucciso cinque persone nel nord della Striscia di Gaza a Beit Lahiya. Molti i feriti. Tra i morti un videoreporter italiano – Simone Camilli, 35 anni, nato a Pitigliano – è rimasto ucciso, insieme ad altre cinque persone, nell’esplosione di una granata israeliana a Biet Lahya nel nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime dell’esplosione anche un altro giornalista, Ali Abu Afash, e il traduttore dell’Ap. Sono tutti morti durante il tentativo di disinnescare una granata israeliana rimasta inesplosa. Simone Camilli, che lavorava per diverse agenzie internazionali […]
Condividi:

Redazione di Operai Contro,

Gli assassini Israeliani continuano a uccidere.

Una bomba israeliana rimasta in esplosa ha ucciso cinque persone nel nord della Striscia di Gaza a Beit Lahiya. Molti i feriti.

Tra i morti un videoreporter italiano – Simone Camilli, 35 anni, nato a Pitigliano – è rimasto ucciso, insieme ad altre cinque persone, nell’esplosione di una granata israeliana a Biet Lahya nel nord della Striscia di Gaza. Tra le vittime dell’esplosione anche un altro giornalista, Ali Abu Afash, e il traduttore dell’Ap. Sono tutti morti durante il tentativo di disinnescare una granata israeliana rimasta inesplosa. Simone Camilli, che lavorava per diverse agenzie internazionali tra le quali l’Associated Press, stava documentando il momento con la telecamera. 

I palestinesi accusano Israele di aver violato il cessate il fuoco. Secondo alcuni testimoni, la Marina israeliana ha sparato contro una barca di pescatori lungo la costa di Rafah, nel sud della Striscia.

 La tregua, sembra nuovamente vacillare.

E a contribuire all’innalzamento della tensione ci sono anche le dichiarazioni del ministro degli Esteri di Tel Aviv:

 ”Israele deve sconfiggere Hamas anche a costo di un’altra conflagrazione bellica, non può permettersi una guerra di logoramento” dice Avigdor Lieberman al quotidiano Haaretz.

“Se l’attuale cessate il fuoco sta portando al collasso”, ha aggiunto, Israele deve “prendere l’iniziativa, anche se questo vuol dire una significativa escalation. E chiudere la faccenda nel più breve tempo possibile”. Oltre a sottolineare che Israele non collaborerà con l’inchiesta dell’Onu sulla guerra a Gaza, il capo della diplomazia israeliana ha dichiarato che l’operazione del suo Paese a Gaza non terminerà finché non verranno recuperati tutti i corpi dei soldati caduti.

I palestinesi di Gaza non hanno visto gli USA bombardare gli assassini di Israele

I palestinesi di Gaza non ricevono aiuti umanitari da Italia, Francia, Inghilterra, USA e URSS

I palestinesi di Gaza continueranno a combattere contro gli assassini Israeliani

Onore al popolo palestinese

Un palestinese

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.