La scoperta dei Robot  

Caro Operai Contro, commercialisti e radiologi sono a rischio disoccupazione per l’avanzata dell’intelligenza artificiale nel loro lavoro. A sentire il Corriere della Sera, gli esperti sarebbero divisi nella previsione se, con l’avanzamento dei Robot “ci saranno più disoccupati o se saremo più liberi”. Un quesito che ha già trovato risposta fin dal giorno che i Robot sono stati introdotti nelle fabbriche. Con l’uso capitalistico della tecnologia, gli operai sono più sfruttati e a parità di lavoro, licenziati, aumentando la disoccupazione sia per quanti vengono espulsi dalle fabbriche, sia per quanti potenzialmente occupabili, non lo sono più per l’evolversi della […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

commercialisti e radiologi sono a rischio disoccupazione per l’avanzata dell’intelligenza artificiale nel loro lavoro. A sentire il Corriere della Sera, gli esperti sarebbero divisi nella previsione se, con l’avanzamento dei Robot “ci saranno più disoccupati o se saremo più liberi”.

Un quesito che ha già trovato risposta fin dal giorno che i Robot sono stati introdotti nelle fabbriche. Con l’uso capitalistico della tecnologia, gli operai sono più sfruttati e a parità di lavoro, licenziati, aumentando la disoccupazione sia per quanti vengono espulsi dalle fabbriche, sia per quanti potenzialmente occupabili, non lo sono più per l’evolversi della tecnologia e del suo uso capitalistico.

Quindi di che vanno cianciando questi esperti di cui da notizia il Corriere, presi “nel dibattito scatenatosi negli Usa?”

Si tratterà sicuramente del soliti “filosofi” ben pagati dal sistema per intorpidire le acque, soprattutto quando la crisi contribuisce a renderle chiare. “Filosofi” che periodicamente si affacciano con presunte “nuove  tendenze” “nuove teorie”, “scuole di pensiero”.

Di nuovo non c’è proprio niente. Il tentativo di intorpidire le acque su come funziona questo sistema sociale è datato dalla sua nascita e i padroni con i loro prezzolati “filosofi” ci riprovano sempre.

Saluti da un estimatore di Operai Contro.

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.