Giubilo in Parlamento

Caro Operai Contro, baci e abbracci scene di giubilo in Parlamento. Calderoli si congratula con Grasso: “Il suo canguro ha un jet nel sedere”. Mentre la disoccupazione giovanile arriva al 44% dei senza lavoro, il governo vara il decreto legge per la Riforma del senato. Risultano determinante i voti di Forza Italia, ma si sa che quella del partito do Berlusconi è un opposizione per finta e a intermittenza, Romani ci tiene a precisare che “la Riforma porta due firme: Renzi e Berlusconi”. La ministra dei capelli lunghi Boschi, di cui il decreto porta il nome, non si chiede […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

baci e abbracci scene di giubilo in Parlamento. Calderoli si congratula con Grasso: “Il suo canguro ha un jet nel sedere”. Mentre la disoccupazione giovanile arriva al 44% dei senza lavoro, il governo vara il decreto legge per la Riforma del senato. Risultano determinante i voti di Forza Italia, ma si sa che quella del partito do Berlusconi è un opposizione per finta e a intermittenza, Romani ci tiene a precisare che “la Riforma porta due firme: Renzi e Berlusconi”.

La ministra dei capelli lunghi Boschi, di cui il decreto porta il nome, non si chiede come potranno i 6 milioni di disoccupati, gioire con lei per questa grande Riforma che ha avuto la precedenza su tutto: licenziamenti e fabbriche che chiudono, l’annunciata fine degli ammortizzatori sociali, pensioni basse e pensioni da fame.

Poiché al voto non hanno partecipato M5s, Lega, Sel, Gal e dissidenti Pd, la Boschi con il governo Renzi, battendo questa opposizione parlamentare, pensa di aver chiuso fuori dal mondo la grave condizione sociale degli operai e tutte le fasce da un certo strato sociale in giù. Gioiscono nascondendo la testa sotto la sabbia.

La Riforma del senato accentra e sveltisce le scelte e le decisioni del governo, in barba ai vecchi regolamenti, nella crisi giudicati troppo lunghi.

Ora il decreto passa per la seconda lettura. Renzi sa che non deve fare passi falsi perché in voto segreto la sua maggioranza gli ha votato contro. Col canguro può scavalcare l’opposizione parlamentare, ma le sue scelte e la sua politica dovranno fare i conti con il mondo fuori dal Parlamento. Fuori i problemi che si fanno ogni giorno più grandi, non possono essere saltati a piè pari a colpi di canguro.

Saluti Oxervator

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.