L’inchino di Renzi alla fase del capitale  

Caro Operai Contro, dopo l’inasprimento dello sfruttamento operaio con il Jobs act, Renzi completa l’inchino alla fase del capitale con 10 misure istituzionali, che qui ti mando da una sintesi del “Fatto quotidiano”. Saluti Oxervator. 1) Camera: confermato l’Italicum con le liste blindate e il premio di maggioranza. 2) Senato: sarà formato da 100 senatori non eletti. 3) Opposizione: con l’istituzionalizzazione della ghigliottina collaudata con l’espulsione di Mineo dalla commissione, potrà essere stroncata ogni opposizione parlamentare non allineata. 4) Corte Costituzionale: chi va al governo (anche col 20%), controlla 10 giudici costituzionali su 15. 5) Capo dello Stato: il […]
Condividi:

Caro Operai Contro,

dopo l’inasprimento dello sfruttamento operaio con il Jobs act, Renzi completa l’inchino alla fase del capitale con 10 misure istituzionali, che qui ti mando da una sintesi del “Fatto quotidiano”.

Saluti Oxervator.

1) Camera: confermato l’Italicum con le liste blindate e il premio di maggioranza.

2) Senato: sarà formato da 100 senatori non eletti.

3) Opposizione: con l’istituzionalizzazione della ghigliottina collaudata con l’espulsione di Mineo dalla commissione, potrà essere stroncata ogni opposizione parlamentare non allineata.

4) Corte Costituzionale: chi va al governo (anche col 20%), controlla 10 giudici costituzionali su 15.

5) Capo dello Stato: il capo del governo anche se espressione del solo 20% dei voti, potrà scegliersi il capo dello Stato che vuole, dopo il 3° scrutinio, quando la maggioranza scende al 51%.

6) Csm: la pensione dei magistrati dagli attuali 75 anni a 70, decapita gli uffici giudiziari.

7) Pm: per normalizzare le procure basta una lettera di Napolitano.

8) Immunità: l’art. 68 sempre più strumento del governo per mettere i propri uomini al riparo dalla giustizia

9) Informazione: la Rai rimane dei partiti. Nessun intervento sul conflitto di interesse.

10) Referendum: le firme per referendum e leggi d’iniziativa popolare passano da 500 a 800 mila e da 50 a 250 mila firme.

 

Condividi:

Comments Closed

Comments are closed. You will not be able to post a comment in this post.